Activision annuncia Battleship


Armatevi e preparatevi alla grandiosa battaglia oceanica perché Hasbro e Activision Publishing , sono orgogliosi di presentare il videogioco di BATTLESHIP, sviluppato con Double Helix Games.  Ispirato all’amato e conosciuto gioco da tavolo e caratterizzato da una trama originale rispetto all’omonimo film di azione – avventura in arrivo dalla Universal Pictures, il videogioco di BATTLESHIP unisce modalità di gioco di guerra navale tattica con azione in prima persona,  innalzando a livelli spettacolari l’avventura e l’adrenalina dell’originale board game.

“Preparatevi ad un conflitto via terra e via mare di proporzioni epocali con il nuovo videogioco di BATTLESHIP,” dichiara David Oxford, Activision Publishing.  “Ispirato all’emozionante azione del film ed alle sue ambientazioni, il gioco è Guerra Navale di nuova generazione che immerge i giocatori nel mezzo dell’ultima resistenza dell’umanità contro una minaccia sconosciuta.”

BATTLESHIP segue le vicende dello specialista delle demolizioni Cole Mathis nello scontro con un pericolo extraterrestre acquatico nei mari e lungo le spiagge del meraviglioso arcipelago Hawaiiano.  Intrappolato in una zona morta, dove nessun contatto o comunicazione sono possibili, Mathis deve comandare la flotta della Marina Americana in un “assedio sul mare” ed al contempo riunire le truppe di terra per una terrificante “guerra sulla riva”.

“Con il videogioco di BATTLESHIP, abbiamo l’incredibile opportunità di dare a questa nostra amata property un taglio moderno,” dichiara Mark Blecher, Senior Vice President and General Manager of Digital Media and Marketing at Hasbro.  “L’unione degli elementi tattici e di azione immerge i giocatori in un conflitto marittimo di proporzioni epiche. Activision è assolutamente in grado di offrire un’esperienza fortemente adrenalinica che sposa le richieste e le esigenze dei moderni giocatori.”

In un mix di simulazione di strategia navale e di azione in prima persona, i giocatori sono chiamati a respingere il nemico sulle coste ed al contempo a sferrare attacchi contro i loro nemici in mare ed hanno la possibilità di passare in modo immediato dall’azione vera e propria sul campo di battaglia alla visione della mappa di comando della battaglia stessa. Il videogioco porta magnificamente in vita il gioco da tavolo Hasbro perché una vasta gamma di imbarcazioni diverse, tra cui fregate, portaerei, sottomarini, incrociatori, cacciatorpedinieri e la leggendaria nave da guerra USS Missouri, coinvolgono il nemico in una emozionante corsa alla conquista di punti strategici della mappa che possono cambiare le sorti della battaglia.  Il videogioco di BATTLESHIP è una meraviglia next-gen adatta a trasformare gli appassionati del tradizionale gioco da tavolo in ammiragli temprati dalla battaglia.

Qua a GamersCritic.it abbiamo un po’ di allergia verso i giochi su licenza, ma a giudicare dalle immagini il progetto sembra promettente. Battleship dovrebbe arrivare sugli scaffali a Maggio su Xbox 360 e PS3, successivamente verranno rilasciate anche delle versioni per Wii, 3DS e DS sviluppate da Magic Pockets. Per ulteriori informazioni potete tenere d’occhio il sito ufficiale di Activision.


5 commenti on Activision annuncia Battleship

  1. Andrea Lancioni

    Forse il nome “Battaglia Navale” ti aiuterà a comprendere meglio il gioco da tavolo a cui è ispirato..
    😎

  2. Roberto Toia

    Con tutto il rispetto per l’idea, ma a sto punto mi aspetto il survival horror su carta sasso forbice, o un rts sul tic tac toe

  3. Andrea Lancioni

    Beh si in effetti sembra giusto una trovata commerciale tanto per metterci su un nome conosciuto sia al film che al gioco…a meno che nel film per colpire le altre navi il protagonista non dica “C7”
    “G8” ecc ecc

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.