Annunciato XCOM: Enemy Unknown


2K Games annuncia oggi che Firaxis Games, il team creativo che ha creato l’iconico Sid Meier’s Civilization®, sta sviluppando XCOM: Enemy Unknown, un titolo action strategy che uscirà nell’autunno 2012. XCOM: Enemy Unknown sarà immediatamente riconoscibile per i fan dell’originale X-COM, mentre sarà qualcosa di assolutamente innovativo nel genere dei giochi di strategia per console e PC. Sviluppato dedicando particolare attenzione sia all’aspetto strategico che a quello tattico XCOM: Enemy Unknown metterà i giocatori al comando di un’organizzazione segreta paramilitare denominata XCOM. Nei panni del comandante, i giocatori dovranno difendere la Terra da una terrificante invasione aliena, utilizzando risorse e tecnologie avanzate gestendo strategie di combattimento globali e tattiche individuali. “Siamo eccitati all’idea di creare qualcosa di entusiasmante, utilizzando al meglio le esperienze di gameplay che i fan dell’originale X-COM amano tanto ed introducendo al tempo stesso il brand in una nuova generazione” dice Sarah Anderson, vice presidente senior del marketing di 2K. “Con XCOM: Enemy Unknown curato da Firaxis e l’imminente uscita di XCOM , in sviluppo presso 2K Marin, 2K Games sarà in grado di offrire due esperienze di gioco differenti entrambe derivanti dal classico universo X-COM”.
Pubblicato nel 1993, l’originale X-COM è ampiamente considerato come uno dei migliori giochi mai realizzati. Gli esperti della Firaxis espanderanno ora questa eredità con XCOM: Enemy Unknown: una nuovissima storia di invasione con nuovi nemici e tecnologie per combattere gli alieni e difendere la Terra. I giocatori potranno controllare il destino della razza umana attraverso la ricerca di tecnologie aliene, la creazione e la gestione di una base pienamente operativa e la pianificazione di missioni di combattimento nonchè controllare il movimento di un soldato in battaglia.
“E’ sempre stato uno dei nostri sogni ricreare X-COM con la nostra personale visione creativa. Siamo grandi fan dell’originale e re immaginare un gioco tanto amato come X-COM è un’opportunità che capita una volta nella vita” dice Steve Martin, presidente della Firaxis Games. “Siamo stati attenti a mantenere XCOM: Enemy Unknown affine con gli elementi che hanno fatto di X-COM un gioco così riverito offrendo allo stesso tempo una storia completamente nuova ed un’esperienza di gioco piacevole, sia per i fedelissimi fan di X-COM che per i nuovi giocatori”.
Per saperne di più su XCOM: Enemy Unknown, i giocatori possono consultare l’ultimo numero di Game Informer, dove troveranno in esclusiva mondiale maggiori informazioni sul titolo. L’articolo è ricco di dettagli, incluse le prime impressioni sul gameplay, un primo sguardo a quattro tipologie di nemici alieni,una spiegazione delle strategie e delle tattiche di combattimento, il nuovo setup di base e molto altro.
Insomma pare proprio che le richieste degli appassionati di XCOM siano state accolte e 2K abbia messo in cantiere un sequel della serie fedele all’impostazione originale oltre allo spin-off action  in sviluppo presso 2K Marin.
XCOM: Enemy Unknown dovrebbe arrivare sugli scaffali nell’autunno del 2012 su Xbox 360, PS3 e PC.

1 commento on Annunciato XCOM: Enemy Unknown

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.