blaze Mac, PC, Recensione

Blaze, il primo guerriero Terran fa il suo ingresso in Heroes of the Storm


Il caporale Miles Lewis, anche detto Blaze, è diventato un personaggio giocabile in Heroes of the Storm. Il suo ruolo è di guerriero a distanza che eccelle nel controllare aree di gioco grazie alle sue abilità in grado di incendiare il terreno. Vediamoci il video di presentazione:

In caso abbiate visto il video, potete facilmente capire le potenzialità di Blaze su alcune mappe. La sua capacità di incendiare alcune zone può prevenire l’ingresso degli avversari da alcuni lati di un altare. Allo stesso modo può comodamente danneggiare eroi nemici che presidiano una zona. Blaze possiede una sola abilità in grado di stordire i nemici (anche multipli) che consiste in una carica direzionabile. Sicuramente questo abilità non è in grado di rendere Blaze un guerriero completo, ma rimane utilissima per inseguire o all’occorrenza fuggire verso i propri compagni.

Abilità

blazeIl tratto di Blaze si chiama piromania e può essere utilizzato mediante la pressione del tasto D. Attivare questa abilità fa guadagnare armatura e per quattro secondi infliggeremo danni modesti ai nemici vicini a noi. Inoltre ogni nemico colpito da piromania ne riduce il tempo di recupero di cinque secondi.

Flame Stream: attivabile con la Q, lancia due getti di fuoco nelle direzione che vogliamo. Ogni getto di fuoco infligge danno a se, possiamo quindi raddoppiare l’effetto sugli eroi colpiti dalle due fiammate. L’utilità principale di questo talento e che con esso possiamo incendiare le chiazze di olio.

Oil Spill: si utilizza con il tasto W, Blaze getta dell’olio sul terreno che non infligge danno agli eroi ma può essere incendiato da Flame Stream. Quando l’olio si incendia infligge danni continuati ai nemici che rimangono nella zona in fiamme.

Jet Propulsion: tasto E, dopo 0.5 secondi il Firebat si lancia in avanti nella direzione prescelta e stordisce il primo nemico che colpisce e tutti quelli che si trovano nelle immediate vicinanze. Può essere utilizzato anche per fuggire dai nemici.

Final

blazeBlaze ha a disposizione due final tra le quali scegliere.

Bunker Drop: il firebat chiama il drop di un bunker in cui si rifugia per massimo 10 secondi. Blaze può lasciare il bunker nella direzione che preferisce e finchè si trova all’interno può sparare con un lanciafiamme. Tutti gli alleati di blaze possono entrare e uscire dal bunker a loro piacimento. Il meglio che offre il bunker è la possibilità di rimuovere alcune abilità avversarie, come la pyroblast o il triplo sparo di nova. Un bunker ben piazzato può salvare la vita a noi e ai nostri alleati.

Combustion: la combustione si può canalizzare fino a quasi tre secondi e quando il tempo massimo finisce oppure premiamo nuovamente R, un’area attorno a Blaze esplode infliggendo danni e rallentando tutti i nemici presenti. Maggiore è il tempo di canalizzazione più sono i danni e il rallentamento.

Impressioni

Blaze si rende utile in alcune mappe dove è molto utile controllare i passaggi che conducono agli obbiettivi. Inoltre è in grado di pulire piuttosto efficacemente le corsie grazie alla combo olio + flame stream. Sicuramente è un personaggio molto divertente da giocare, principalmente per la sua abilità di carica.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.