Blizzard: rumors sulla versione console di Diablo III


Blizzard torna a far parlare di se, informando con rumors sulla tanto attesa versione console di Diablo III,lo fa nell’ultimo numero di Game Informer. Il game director dell’action RPG in arrivo su desktop agli inizi del 2012, Jay Wilson, ha affermato che nel caso venga ufficializzata, la versione console non sarà un semplice porting di quella per PC.
“Non vogliamo realizzare un semplice porting. Vogliano costruire il gioco per console. C’è una differenza sostanziale. Il nostro obiettivo e sviluppare una versione che sembri nata per le caratteristiche delle console casalinghe. Se la faremo, vogliamo che mantenga lo spirito dei giochi Blizzard, e che sembri che sia stata progettata per quella piattaforma fin dall’inizio.”
La compagnia ha anche parlato con Microsoft e Sony, che “non vedono l’ora di lavorare con Blizzard” afferma Wilson, ma c’è ancora bisogno di “negoziazioni” per quel che riguarda la gestione della componente online del titolo.
“Tutti vogliono che un gioco Blizzard arrivi su console, primo tra tutti le compagnie che realizzano l’hardware. Sono ottimista, ma mi è difficile al momento aggiungere altro.”
Blizzard sembra si stia preparando a scendere in campo per quel che riguarda il mercato console: negli ultimi mesi ha infatti ingaggiato diversi sviluppatori con grande esperienza lavorativa in questo settore.
Ovviamente per quanto riguarda Diablo III su console, dovremo attendere prima l’uscita della versione PC.
Fonte: VG247

 

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.