Borderlands 2, quattro schede per i quattro personaggi !


Quattro personaggi, quattro modi diversi di affrontare l’avventura: tale era la struttura di base del primo Borderlands, che ora anche nel secondo capitolo viene rinnovata ed innovata, sostituendo i vecchi protagonisti con nuove classi ricche di poteri e devastanti azioni di distruzione. Perciò eccovi le quattro schede di codesti gentiluomini.

NOME: Salvador
CLASSE: Gunzerker
INFORMAZIONI CONOSCIUTE: Nativo di Pandora, il nostro Salvador sarà pronto a tutto pur di difendere la sua città e la sua gente dagli eccidi compiuti da Handsome Jack, il quale nasconde sotto la sua campagna di liberazione dai banditi del pianeta l’eliminazione di tutti coloro che possono sfavorire gli interessi della Hyperion (nuova gestione).
POTERI SPECIALI: Salvador, forse il nuovo simbolo di Borderlands 2, è un omone massiccio che potrebbe essere paragonato al vecchio Brick, ma il suo potere consiste in qualcosa di completamente diverso. Infatti quando entra in modalità berserk non colpisce la genti a pugni sul viso ma sfodera con agilità una seconda arma con la quale colpire il nemico, permettendogli devastanti combo di proiettili ad esempio eliminando una protezione a scudo sparando con un braccio sinistro munito di machine gun (magari elettrica), colpendolo poi in pieno volto con un fucile vecchio stile tenuto sul destro.
ABILITA’: Il personaggio come supponibile è votato completamente alla distruzione, con un albero di skill concentrato sulla pesantezza del danno, tutte caratterizzate da nomi che richiamano citazioni di film. Qualche esempio? “Yippie Ki Yay” aumenterà la durata del Gunzerk Time ad ogni nemico ucciso, “Come at Me, Bro”, sempre durante il Gunzerk, ci permetterà di richiamare su di noi l’attenzione degli assalitori di un certo gruppo con un urlo beduino, diminunendo di un po’ il danno da noi provocato, ma riportandoci istantaneamente a vita piena; abbiamo dunque “No Kill Like Overkill” che trasforma ogni danno pesante portato al nemico in punti vita per la nostra barra, “Money Shot”, skill che porterà non poche risate tra il gruppo, dato che è in grado di potenziare in maniera indecorosa l’ultimo proiettile contenuto in un arma, in barba dunque ad ogni ricarica veloce! Per finire parliamo di “Double Your Fun”, che ci permetterà Gunzerkerando di lanciare due granate al posto di una, senza che la seconda ci venga sottratta dalla nostra riserva: insomma, il miracolo della moltiplicazione delle granate, alleluja.
PREMI QUI PER L’ALBERO COMPLETO DELLE SKILL DI SALVADOR IN ITALIANO

NOME: Maya
CLASSE: Siren
INFORMAZIONI CONOSCIUTE: Antiche profezie dicono che solo un piccolo gruppo di Siren è destinato a vivere nel corso della storia, ma il cui scopo non è meglio precisato. La nostra Maya, avventuriera dalle straordinarie qualità, ha deciso di sfruttare tali capacità sovraumane per scoprire l’origine dei suoi poteri e della nascita della sua “stirpe”.
POTERI SPECIALI: Dimenticate la possibilità di scomparire e ritornare visibile dopo poco, Maya è tutt’altro genere di Siren, dotata del potere denominato Phaselock: attraverso un’onda di energia sprigionata dalla sua mano è in grado di chiudere un nemico all’interno di una bolla di energia, utile per sgrossare i grandi gruppi e per isolare la bestia più ostica, in modo da occuparcene dopo con più calma, e magari anche in più persone assieme. Infine questa paralisi risulta anche essere ottima per farsi un aperitivo e nel frattempo prendere comodamente la mira dell’occhio del nostro antagonista, che tanto non riuscirà a muoversi per un po’.
ABILITA’: Le possibilità da sbloccare riguardano ovviamente spesso il potere di cui sopra, che viene ad arricchirsi di numerosi vantaggi; ad esempio con una skill dedicata ogniqualvolta verrà ucciso il mostro phaselockkato, tutto il team guadagnerà un po’ di energia, permettendo anche di far rivivere chi si trovasse al limite. “Helios” porterà invece il nemico bloccato, una volta eliminato, a creare una grande area di fuoco a raggio intorno a lui, mentre “Wreck” potenzierà tutte le nostre armi a livello di danno causato nel corso della paralisi del bestio – ottima accompagnata da un sontuoso SMG, per una cascata di proiettili devastanti. Attenzione però: il Phaselock non sarà efficace contro medi e grandi boss per quanto riguarda il blocco, benchè non venga del tutto inutile dato che porterà in ogni caso un piccolo danno, idea degli sviluppatori per evitare che non venga proprio mai utilizzato nel corso dei grandi scontri.
PREMI QUI PER L’ALBERO COMPLETO DELLE SKILL DI MAYA IN ITALIANO
NOME: Axton
CLASSE: Commando
INFORMAZIONI CONOSCIUTE: Quasi nessuna, se non che indossa le piastrine della moglie defunta, anch’essa una volta arruolata in una qualche milizia; sostituisce migliorandolo il ruolo di Roland, il Soldier del primo Borderlands, ora impegnato a guidare la rivolta delle truppe Lance.
POTERI SPECIALI:
Ricordate la vecchia torretta che lanciava Roland ? Ecco, il suo potere è praticamente quello, ma arricchito di variegate e gustose novità. L’arma in questione viene infatti dalle industrie Dahl, che hanno arricchito il prodotto con funzioni di lancio a distanza (come per le Longbow Grenades del primo gioco), ed ulteriori strettamente legate all’uso di skill dedicate, perciò passiamo ad esse.
ABILITA’:
Vi sarà una maggiore complicità tra giocatore e torretta: potremo infatti usarla per distrarre i nemici o per prendere danni al posto nostro, aumentando le nostre skill di fuoco sia per un profilo ravvicinato che per la media distanza. Il terzo ramo di abilità sarà invece definito come Survivor, e conterrà bonus difensivi ottimi da combinare ed integrare con il resto delle altre skill. “Pressure” per esempio ci garantirà una maggiore velocità di ricarica e di rigenerazione dello scudo tutte le volte che la nostra salute sarà particolarmente bassa, in modo da creare un corretto equilibrio; i Gear Items, particolari arnesi che troveremo lungo la strada, riusciranno poi a combinarsi con alcune abilità permettendoci di aumentare rateo, velocità e diversi altri aspetti dell’arsenale che passerà nelle nostre mani.
PREMI QUI PER L’ALBERO COMPLETO DELLE SKILL DI AXTON, IN ITALIANO
NOME: Zer0
CLASSE: Assassin
INFORMAZIONI CONOSCIUTE: Ok, è un dannato ninja. In Borderlands. Ma a parte questo? Da dove arriva? Non si sa. Nulla su di lui è chiaro, se non che il suo ruolo sarà fondamentale. Perfino il suo nome reale non è quello, ma chi non verrebbe soprannominato così quando tutte le volte che si elimina qualcuno viene proiettato uno zero rosso sulla propria fronte?
POTERI SPECIALI:
Tutti siamo stati colpiti dal recente trailer, dove questo essere mascherato va in giro brandendo una grande spada: ebbene questa non è considerata come arma vera e propria, ma come l’attacco fisico di base! Attenti, ciò non significa affatto che quindi non sia meno letale, e pronta ad apparire al nostro comando. Il suo effettivo potere speciale sarà invece “Deception”, ovvero la possibilità di proiettare una falsa copia di sè in un punto dello scenario, facendo sì che i nemici si dirigano verso questa per poi brutalizzarli alle spalle nascosto da una modalità stealth in grado di nasconderlo ai nemici, di causare maggiore danno critico, ma non di renderlo invulnerabile; inoltre, durante questo momento nascosto egli potrà osservare l’intera zona come se fosse scannerizzata, rendendo evidenti tutti i bersagli ed i punti deboli con colorazioni diverse. Un qualcosa in ogni caso di un po’ differente dalla Phasewalk di Lilith, la rossa Siren del primo capitolo.
ABILITA’:
Muoversi nell’ombra e agire passando da sparo a melee saranno le principali caratteristiche di Zer0, così come confermato dal suo albero di skill, tra le quali emergono “Be Like Water”, grazie alla quale ogni volta che spareremo ad un nemico verrà aumentato il danno della spada, e viceversa (pensate a quale balletto pistola – spada – ripistola – rispada si vada incontro), ed “Unforeseen”, che fa esplodere la nostra copia fasulla, una volta scoperta, in uno scintillio di danni shock: così non solo potremo attaccare alle spalle il nemico, ma pure ne avremo già ridotto parzialmente o totalmente gli scudi.
PREMI QUI PER L’ALBERO COMPLETO DELLE SKILL DI ZERO IN ITALIANO
——————————————————————————————————————–
Ok, abbiamo dunque il massiccio doppiosparatore, la donna frizzanemici, il militare dalla torretta facile ed un ninja dalla mira infallibile… ora che ne sapete di più, a settembre, chi sceglierete per liberare Pandora?


2 commenti on Borderlands 2, quattro schede per i quattro personaggi !

  1. Mattia "Max" Pagano

    Io opterò per Zero. Spade, spade, spade!!! Chi ha tante Spade una strage farà! I mob al creatore spedirà! Viva le spade! (sulle note di soldi,soldi,soldi)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.