Call of Duty Elite, è un successo!


Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, ha annunciato oggi che in soli sei giorni, sono state vendute un milione di sottoscrizioni a Call of Duty Elite. Sembra dunque che il pubblico videoludico sia lettralmente impazzito per questo prodotto, se infatti proviamo a fare un paragone con i servizi con abbonamento premium di Netflix, Hulu Plus, Sirius XM e Xbox Live, vediamo come questi hanno raggiunto – ciascuno – il milione di utenti paganti dopo circa un anno.

Dal suo lancio l’8 Novembre scorso, inoltre, le registrazioni al servizio online nel suo complesso (quindi comprensive della parte free) sono state oltre 4 milioni.  Ma non è tutto: oltre 80.000 clan Elite sono stati creati, 100,000 video prodotti dagli utenti sono stati caricati su Call of DutyElite ed il servizio ha avuto oltre 3 milioni di login giornalieri.

“La risposta del pubblico al servizio premium di Call of Duty Elite è andata oltre ogni nostra aspettativa, e vogliamo ringraziare i giocatori di Call of Duty in tutto il mondo per il loro entusiasmo senza pari – ha dichiarato Bobby Kotick, CEO, Activision Blizzard che continua – il numero di giocatori che si sono registrati a Call of DutyElite è una ulteriore riprova di come questo servizio sia destinato a ridefinire l’esperienza di gioco sociale e a settare un nuovo standard nell’intrattenimento interattivo”.

“La richiesta per Call of Duty Elite sin dal lancio è stata così travolgente che nel primo periodo, il servizio non ha funzionato secondo gli standard a cui noi e i nostri fan sono abituati. Voglio per questo ringraziare personalmente i nostri fan per la loro pazienza. I nostri team hanno lavorato instancabilmente per riuscire a fare in modo che il servizio funzionasse senza problemi e potesse soddisfare tutte le richieste – aggiunge Eric Hirshberg, CEO, Activision Publishing e prosegue – sono molto contento di annunciare oggi che il servizio ora funziona perfettamente e che chiunque voglia provare Call of DutyElite lo può fare. A causa dei problemi incontrati al lancio, tutti i membri premium che hanno lo status di Founder di Call of Duty Elite riceveranno 30 giorni aggiuntivi gratuitamente.”



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.