Call of Duty Modern Warfare 3 sfonda il miliardo di dollari in 16 giorni


Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc.  ha annunciato oggi che Call of Duty: Modern Warfare 3 ha raggiunto il traguardo di un miliardo di dollari di incasso dal suo lancio lo scorso 8 Novembre 2011, secondo i dati Charttrack e le informazioni di sell-thru fornite dai clienti. A sottolineare il trend di crescita dell’intrattenimento interattivo nella sua penetrazione tra il pubblico a livello mondiale, anche il fatto che il gioco ha raggiunto questo storico traguardo in soli 16 giorni, eclissando il record stabilito nel 2009 dal film “Avatar,” che ha raggiunto il traguardo di 1 miliardo di dollari in 17 giorni.

 

Mentre gli incassi di box office nell’anno 2011 sono in diminuzione –  – 4 % quest’anno attestandosi a 9.4 miliardi di dollari, contro i 9,8 miliardi di dollari del 2010  — il numero di persone che acquistano e vivono il mondo del gaming è in crescita, e non vi è segno di rallentamento.¹   Con oltre 30 milioni di giocatori, la comunità di Call of Duty è ora più grande degli abitanti di New York, Londra, Tokyo, Parigi e Madrid, messi tutti insieme.

 

 

¹Secondo boxofficemojo.com e PricewaterhouseCoopers’Global Entertainment e Media Outlook

 

 

“Il coinvolgimento e l’interazione con la nostra comunità di Call of Duty continua a crescere in tutto il mondo” dichiara Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard.  “Call of Duty® come franchise del mondo dell’entertainment ha impresso un segno indelebile sulla cultura popolare ed il suo ampio e continuo successo è una ulteriore prova che il pubblico apprezza le esperienze interattive rispetto alle esperienze passive”.

 

Call of Duty è ora parte del ristretto gruppo di franchise come “Star Wars”, “Harry Potter”, “Il Signore degli Anelli” e la National Football League (NFL) che attirano e coinvolgono decine di milioni di persone ogni anno o ad ogni nuova uscita.

 

Call of Duty Elite è uno dei nuovi servizi con il tasso di crescita più alto, con oltre sei milioni di giocatori registrati dal giorno del suo lancio, il giorno 8 Novembre 2011, ed oltre un milione di abbonamenti premium venduti ad oggi. Facendo un paragone, i servizi di sottoscrizione premium di Netflix, Hulu Plus, Sirius XM e Xbox® LIVE®, hanno raggiunto il numero di un milione di utenti paganti dopo quasi 1 anno dal loro lancio.

 

Call of Duty è diventato quel raro franchise del mondo dell’entertainment che trascende il suo stesso genere. I giocatori più accaniti lo amano, come dimostrato dalle review eccezionali che il gioco ha ricevuto. Ma ogni anno, nuovo pubblico entra a far parte della comunità di giocatori di  Call of Duty,” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing.  “E mentre il franchise continua a stabilire record, i nostri fan dimostrano di non essere mai paghi e di volerne sempre di più, come dimostrato dal debutto record di  Call of Duty Elite. Ci stiamo impegnando per aiutare tutti i giocatori a rimanere tra loro connessi, a competere e migliorare la loro esperienza di gioco, in stile Call of Duty.”

 

 

² Secondo PricewaterhouseCoopers’Global Entertainment eMedia Outlook eESPN

 

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.