deckard cain PC, Recensione

Deckard Cain arrivato su Heroes of the Storm – Stay awhile and listen


Deckard Cain è l’ultimo personaggio arrivato nel Nexus, proviene dall’universo di Diablo e si colloca nella classe supporto. La prima versione dell’eroe è abbastanza ben bilanciata, al contrario di tanti altri personaggi aggiunti di recente (ovviamente qualcosa sarà rivisto nella prossima patch). Andiamo a vedere il trailer e le caratteristiche di Deckard Cain.

deckard cainCain agisce da supporto ma porta con un se un buon kit per la riduzione danni e per il set up. La sua abilità di cura consiste nel lanciare una pozione curativa che rimane sul terreno. Un qualsiasi eroe del nostro team può raccoglierla e curarsi di un discreto ammontare di punti vita. Abbiamo la possibilità di lanciare fino a cinque pozioni curative, in modo da poter distribuire un pochettino le zone dove gli alleati possono prenderle. L’abilità legata alla W è il cubo Horadrim, molto utile per rallentare i nemici e grazie ad un talento potrà anche ridurre i danni. La terza abilità permette di “disegnare” un triangolo sul terreno che si chiude dopo circa due secondi intrappolando per un pò i nemici che ne sono rimasti all’interno.

Final

deckard cainCain può scegliere tra due final. La prima si chiama stay awhile and listen, la sua frase simbolo pronunciata parlando con lui sui vari Diablo. La final consiste nel raccontare una storia agli errori di fronte a se facendoli addormentare. Allo stesso modo del dardo di Ana, se colpiamo uno dei nemici addormentati lo sveglieremo automaticamente. La seconda final è il vortice di libri. Il vortice ci permette di allontanare efficacemente nemici salvando la pelle a noi stessi oppure agli alleati(fa un pò l’effetto del vortice che genera il boss su Sky Temple e Tomba della regina ragno).

Utilizzo

Il punto di forza di Cain è la possibilità di rallentare e bloccare i nemici. La sua capacità di cura è molto alta ma non possiede una cura burst. Lanciare le pozioni non ci garantisce una cura immediata dato che i nostri compagni dovranno molto spesso adoperarsi per raccoglierle (muovendosi in modo prevedibile). Il resto è assolutamente ottimo se aggiunto ad altri eroi che fanno del controllo il loro punto di forza. Riuscire a rallentare e bloccare uno o più nemici per un ring of frost o anche un semplice blizzard può far danni enormi.

posizione nella meta

Deckard cain si piazza, per ora, piuttosto in alto nella meta generale(rimane ancora da vedere in qualche competizione come potrebbe essere utilizzato dai pro). Sicuramente funziona molto bene se affiancato ad altri personaggi con un kit fatto da root, stun e slow. La possibilità di creare un set up perfetto per qualche wombo combo è succosa per tutti i giocatori di tutti i livelli.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.