Gears of War: Judgment – Trailer, gameplay e informazioni


Dopo avervene mostrato la copertina,  passiamo a darvi un pò più di notizie su Gears of War: Judgment, titolo di futura uscita ambientato nell’universo narrativo della trilogia di Gears of War e uno dei protagonisti dell’ormai conclusosi E3 Expo. Iniziamo col dire che per la prima volta nella storia della saga lo sviluppo non è affidato ad Epic Games, ma a People Can Fly, menti e braccia dietro lo schizzatissimo Bullet Storm. La storia calerà il giocatore nei panni dell’esperto in meccanica Damon S. Baird nel periodo subito successivo all’Emergency Day, il giorno in cui le Locuste sferrarono il loro attacco su scala globale. La situazione di Baird non sarà delle migliori, dato che in quel particolare momento della guerra la squadra Kilo, di cui lui faceva parte, venne accusata di tradimento e processata. A fargli da spalla in questo momento difficile ci sarà il suo amicone Augustus “The Cole Train” Cole, il possente Gear ex-giocatore di Football.

Il sistema dei controlli verrà cambiato: le granate si lanceranno con il tasto LB e le armi  si cambieranno con l’utilizzo del tasto Y. Tale scelta è stata giustificata con il fatto che la difficoltà della campagna sarà più elevata che in passato e l’uso del D-Pad sarebbe stato penalizzante perchè meno immediato. Come già succede in molti altri titoli,  saranno presenti delle sfide secondarie da svolgere durante le missioni principali, ma non è noto se il loro completamento porterà dei vantaggi a livelli di equipaggiamento ( come succede in Ghost Recon: Future Soldier, tanto per capirci.)

Per quanto riguarda il comparto multiplayer sarà ovviamente presente la cooperativa. Tra le modalità competitive spunterà una novità: la OverRun un nuovo tipo di partita che mescola Orda e Belva del terzo capitolo. In pratica 10 giocatori, 5 Cog e 5 locuste,  si scontrano per conquistare degli obiettivi strategici. Particolarità di questa modalità sarà quella di introdurre per la prima volta in un Gears of War un sistema basato su classi con specifiche abilità. Alcune delle mappe su cui OveRun sarà giocabile sono già state rese note e più in basso potete ammirarne le prime scan. Ora però basta parole e lasciamo parlare le immagini e i filmati, per la maggior parte provenienti dall’E3. Buona visione!

Trailer E3 di Gears of War: Judgment

[jwplayer config=”Custom Player” mediaid=”30408″]

Gameplay modalità OveRun

[jwplayer config=”Custom Player” mediaid=”30409″]

[jwplayer config=”Custom Player” mediaid=”30410″]

Immagini


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.