Mass Effect Andromeda News, PC, PS4, Xbox One

Mass Effect Andromeda – Schede dei personaggi principali


Mass Effect Andromeda: un altro attesissimo titolo della Bioware è in procinto di giungere sui nostri schermi. Come sempre ci aspettiamo una storia avvincente e ricca di colpi di scena, ma cosa sarebbe una storia senza dei personaggi di spessore?

Quelli degli scorsi Mass Effect decisamente sono riusciti ad entrarci nel cuore, riusciranno a farlo anche questi?

Vediamo di conoscerli un po’ meglio.

L’ARTICOLO VERRÀ AGGIORNATO ALL’USCITA DI QUANDO SARANNO DISPONIBILI NUOVE INFORMAZIONI

PERSONAGGI IMPORTANTI (No membri del party)



Sara/Scott Ryder

Sara Scott Ryder Mass Effect AndromedaIn Mass Effect Andromeda si interpreta uno dei gemelli Ryder, maschio o femmina dipenderà dalle scelte del giocatore. Se sceglierete di giocare come maschio nel gioco troverete vostra sorella Sara, se giocherete come femmina troverete vostro fratello Scott.

I due personaggi presentano delle differenze per quanto riguarda il loro background, anche se, ovviamente alcuni particolari sono identici visto che si tratta di gemelli, come l’anno e il luogo di nascita: i due nascono nell’anno 2163 sulla Cittadella. Altro fattore che li accomuna è quello di essere entrambi dei soldati dell’Alleanza.

 

 



Scott

Razza: Umana

Classe : Esploratore

Una volta arruolatosi nei ranghi dell’Alleanza, Scott viene assegnato ad un avamposto vicino alla Stazione Arcturus per sorvegliare Relay 202, una delle vie di accesso principali al sistema Arcturus, noto per la sua pericolosità. Decide poi di offrirsi volontario per partecipare all’Iniziativa Andromeda e viene selezionato. Attualmente si trova in stasi assieme ad altri 20.000 umani sull’Arca Hyperion.

E’ un soldato modello, esperto in tutte le tecniche di combattimento, comprese quelle biotiche e corpo a corpo.

Sara

Razza: Umana

Classe: Ingegnere

Entrata a far parte dei soldati dell’Alleanza, viene assegnata come soldato di sicurezza sul pianeta Marte, dove vengono condotte ricerche sulle tecnologie Prothean. Stimolata da questo ambiente decide di interessarsi alla meccanica e prende parte attiva alla ricerca, lavorando con diverse grandi menti della Galassia.

Le sue conoscenze sulla meccanica sono di prima classe e si dice sia in grado di riparare praticamente ogni cosa.

Alec Ryder
Mass Effect Andromeda Alec Ryder

Razza: Umana

Classe: Soldato

Alec è il padre dei gemelli Ryder. Veterano della Guerra del Primo Contatto è inoltre un brillante scienziato e uno degli elementi di spicco dell’élite militare umana. Purtroppo, a causa di delle sue ricerche legate allo sviluppo di una forma di intelligenza artificiale, fu cacciato dall’esercito con disonore. Decide di partecipare all’Iniziativa Andromeda e viste le sue indubbie qualità gli viene assegnato il ruolo di Pioniere, colui addetto alla pianificazione e attuazione dei piani di colonizzazione di nuovi pianeti. Le sue ricerche sulle IA inoltre vengono completamente rivalutate e rivestono un ruolo cruciale per la riuscita dell’Iniziativa. Sarà costretto a rinunciare al ruolo di Pioniere in favore di uno dei suoi figli.


Membri del party (confermati)



Liam Kosta

Liam Kosta Mass Effect AndromedaRazza: Umana

Classe: Specialista in Situazioni Estreme

Arma preferita: doppie Lame Factotum potenziate

Liam è uno specialista del combattimento corpo a corpo che ha ricevuto un’educazione da civile, unita ad un addestramento tattico. Iniziò con dei studi in ingegneria all’università, che non completò per dedicarsi alla carriera nelle forze dell’ordine. Ha fatto parte del FORT3, un gruppo di pronto intervento multispecie specializzato in situazioni di crisi e gravi disordini urbani. Offertosi Il suo addestramento così variegato ha fatto sì che venisse selezionato da Alec Ryder in persona come parte del team di supporto del Pioniere.

E’ un idealista ed  è disposto a dare la vita per una buona causa.

Nakmor Drack

Razza: Krogan

Classe: Soldato

Arma preferita: Fucile Ruzad

Namkor è un Krogan di oltre 1400 anni di età. Si tratta di un’età considerevole, perfino per gli standard Krogan. Ha passato la sua vita a combattere come soldato, mercenario, pirata, affrontando e uccidendo migliaia di altri esseri. Quando gli viene chiesto di unirsi al suo clan nel viaggio verso Andromeda accetta per lealtà. O forse anche solo per avere la possibilità di incontrare un’intera nuova galassia di bersagli a cui poter sparare. Come è nello stile Krogan, preferisce il combattimento con fucili a corto raggio.

Jaal Ama Darav

Razza: Angara

Classe: Sconosciuta

Arma preferita: Sconosciuta

Esponente della razza Angara, nativa di Andromeda. Decide di unirsi al Pioniere umano per cercare aiuto contro i Kett, una razza di alieni ostili che ha portato gli Angara alla miseria, costringendoli a diventare dei fuggitivi e a fondare un esercito di resistenza all’invasione.

Jaal è  un membro di spicco della resistenza contro i Kett ed è inoltre il rampollo di una importante famiglia Angara. La sua gente si affiderà a lui per valutare le azioni dei membri dell’Iniziativa Andromeda, in quando fra gli Angara c’è molta riluttanza a fidarsi di nuove razze, vista l’esperienza terribile avuta con i Kett.

Pelessaria B’Sayle

Razza: Asari

Classe: Ingegnere, Biotica, 

Arma preferita: Pistola

Pelessaria B’Sayle, soprannominata Peebee, è una Asari col gusto dell’avventura. Annoiata dal fatto che nella Via Lattea ci sia ormai “ben poco da scoprire”, decide di entrar a far parte dell’Iniziativa Andromeda per avere la possibilità di esplorare mondi completamente nuovi. Appena il Nexus giunge nella nuova galassia inizia ad esplorare per conto suo, ma il suo cammino è destinato ad incrociarsi con quello del Pioniere. Non è per nulla portata per le relazioni interpersonali e risulta sempre molto goffa nei suoi tentativi di socializzazione.

Forse proprio per questo è una possibile romance.

Cora Harper

Razza: Umana

Classe: Commando Biotica

Arma preferita: Fucile a pompa / Attacchi Biotici

Cora è una biotica estremamente potente. Si è arruolata nell’Alleanza dove ha raggiunto il rango di ufficiale per poi essere trasferita in un’unita speciale di Commando Asari per affinare ancora di più i suoi poteri biotici. Da loro ha inoltre appreso varie tecniche di “caccia all’uomo”, che la rendono un’avversaria temibile. 

E’ stata scelta da Alec Ryder per essere la sua seconda in comando.

E’ una possibile romance.

Vetra Nyx

Razza: Turian

Classe: Sconosciuta

Arma preferita: Sconosciuta

Nata su Palaven, il pianeta natale dei Turian, Vetra ha vissuto in una moltitudine di posti diversi, guadagnandosi da vivere in svariati modi. Nel suo peregrinare ha vissuto  a stretto contatto con mercenari e trafficanti spaziali, cosa che l’ha resa scaltra e capace di adattarsi a qualunque situazione.  Crede molto nei legami fra le persone e farebbe di tutto per coloro che considera la sua famiglia.

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.