Nintendo supporta la cultura – tutti al Louvre con il 3DS


Se vi capitasse di fare un giro al Louvre e vedeste persone con il 3DS in mano, non gridate al sacrilegio! A seguito di un accordo di collaborazione tra Nintendo Co., Ltd e il Louvre di Parigi, a partire da oggi, i visitatori del Louvre potranno avvalersi dell’esclusiva Audioguida Louvre – Nintendo 3DSNintendo e il Louvre auspicano di offrire ai visitatori del museo uno strumento che li aiuti ad approfondire la loro cultura artistica in modo divertente e interattivo.

Hervé Barbaret, amministratore generale del Louvre, ha dichiarato: “Sono particolarmente soddisfatto della nuova forma che ha assunto oggi la nostra collaborazione con Nintendo, grazie alla nuova audioguida multimediale sulla console Nintendo 3DS. Con questa collaborazione, abbiamo voluto avvicinare il patrimonio artistico e l’innovativo panorama dell’intrattenimento interattivo attraverso un sistema che molte persone conoscono già. Pensiamo che Nintendo 3DS sia lo strumento ideale per raggiungere questo obiettivo. Nintendo – continua Barbaret –ha contribuito con oltre 35 anni di esperienza nel settore dei videogiochi e lo sviluppo di console e siamo certi che la nuova audioguida costituirà un valido ausilio per tutti i visitatori del Louvre che desiderano vivere un’esperienza più dinamica e gratificante, in particolare coloro che non hanno molta dimestichezza con gli ambienti museali”.

Il presidente della Nintendo Co., Ltd,  Satoru Iwata, ha invece dichiarato quanto segue: “Nintendo è onorata che la console Nintendo 3DS supporti questa esclusiva audioguida per un museo d’arte così famoso e apprezzato. Nintendo si è avvalsa di tutta la sua esperienza nello sviluppo di videogiochi destinati a un pubblico di ogni genere ed età per arricchire e ampliare le opportunità di fruizione delle opere esposte al Louvre.”

Non conosciamo il numero delle opere che rientrano nelle spiegazioni fornite dalla guida Nintendo, per ora vediamo qualche screenshot:

Cheers!



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.