Playstation Classic News

Playstation Classic – Tutti i dettagli della mini console Sony


Tramite un comunicato stampa Sony ha annunciato l’esistenza di Playstation Classic, una mini console con l’aspetto della prima indimenticabile Playstation.
La console conterrà 20 giochi classici tra cui Final Fantasy VII e Tekken 3.

Di seguito video e tutti i dettagli:

SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT PRESENTA
PLAYSTATION®CLASSIC
DISPONIBILE IN TUTTO IL MONDO A PARTIRE DAL 3 DICEMBRE

19 settembre, 2018 – Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato oggi che PlayStation®Classic, una console di giochi in miniatura che riprende l’aspetto della PlayStation® originale e che include 20 giochi originali pre-caricati1, sarà disponibile a partire dal 3 dicembre 2018, in Giappone, Nord America e Europa. PlayStation Classic sarà acquistabile in Europa al prezzo consigliato di €99,99.

La prima console PlayStation uscì in Giappone il 3 dicembre 1994 e, grazie a innovazioni tecniche come il rendering 3DCG in tempo reale e l’adozione del CD-ROM, ha avuto un enorme impatto sul settore dei videogiochi negli anni ’90 e oltre.

Il design di PlayStationClassic ricorda quello di PlayStation®, incluso il layout dei pulsanti, i controller e la confezione, ma in una versione in miniatura, circa il 45% più piccola ai lati e l’80% più piccola in volume rispetto alla console originale. Nella console saranno pre-caricati2 20 giochi PlayStation tra i quali Final Fantasy® VII (SQUARE ENIX Co., LTD.), Jumping Flash! (SIE), R4 RIDGE RACER TYPE 4, Tekken 3 (BANDAI NAMCO Entertainment Inc.) e Wild Arms (SIE). PlayStation Classic è l’ideale sia per i nostalgici fan di PlayStation che si divertivano a giocare con la concole originale, che per i nuovi giocatori desiderosi di scoprire i classici PlayStation® degli anni ’90.

PlayStationClassic include un cavo HDMI® e un cavo USB4 che deve essere collegato a un adattatore AC USB (venduto separatamente) per l’alimentazione dalla spina. Con alcuni dei titoli supportati, gli utenti potranno giocare con o contro i loro amici con i due controller in dotazione con la console.

SIE continuerà ad ampliare ulteriormente la propria gamma di software sulle piattaforme PlayStation® e i propri servizi di rete per offrire esperienze di intrattenimento possibili solo su PlayStation.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.