Prime info per Dead Space 3


Lo spazio sarà morto per la terza volta! Ok, peggior incipit di sempre. Comunque sia, fesserie a parte, finalmente ci giungono – a mo’ di rumors – le prime informazioni su Dead Space 3, tutto IGN come fonte iniziale. Ma andiamo per ordine:

– co-op multigiocatore: pare che stavolta l’intera campagna, baluardo del single player, sarà giocabile in co-op. Vi saranno alcuni ritocchi alla trama (legati appunto all’inserimento di un secondo/a protagonista) e sarà implementata la possibilità di risolvere enigmi in tandem.

– equipaggiamento e armi: pare che si saranno novità sul Plasma Cutter (ora con un nuovo sparo secondario respingente) e sul Pulse Rifle, ora in grado di sparare lame. Potrebbe anche esserci la possibilità di combinare le armi.

– gameplay: vi sarà l’implementazione del sistema di coperture, più l’aggiunta di fare capriole a destra e manca onde evitare gli attacchi. Anche le abilità di telecinesi e spostamento oggetti saranno migliorate, anche in ottica della fase di risoluzione enigmi.

– mostri e schifezzosità varie: la nuova ambientazione sarà su di un mondo glaciale, ove non ci saranno i soli necromorfi a cercare di farci la pelle. Potremo combattere con nemici umani armati…che ovviamente si trasformeranno in belve orrende di genere. C’è la seria possibilità di avere la presenza di boss “giganteschi”, di cui uno probabilmente a forma di ragno con una mossa instant kill.

Aspettiamo dunque l’E3 per varie conferme e smentite.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.