Anteprime

Prototype 2 – le biografie dei mostri


Non accenna a fermarsi il flusso di informazioni relative a Prototype 2, seguito dell’apprezzato action free-roaming di Radical Entertainment. Quest’oggi Activision ha rilasciato una serie di biografie relative alle differenti tipologie di mostri che andremo ad affrontare nel corso della storia principale. Il catalogo a prima vista appare ben più vario rispetto a quanto offerto dal primo capitolo, ecco a voi le tipologie principali:

Infetti

prototype 2 - Infetti

Ecco un tipico infetto

L’entità standard del Blacklight sono gli Infetti – morti viventi di forma e dimensioni generalmente umane che vagano per le strade senza meta e cercano di divorare carne o organi. Un’ esplosione del virus Blacklight sembra generare orde di queste creature; in realtà, essi rappresentano meno dell’1% di tutte le vittime del virus.Gli Infetti si generano quando un’infezione del Blacklight non uccide una vittima ma allo stesso tempo non riesce ad attivare nessun DNA dormiente di rilievo nella vittima. Le vittime si risvegliano dallo stato di incoscienza, mostrano di possedere l’intelligenza di un animale e cercano solamente di uccidere e consumare gli organismi viventi (e anche quelli morti).  Gli Infetti mantengono un’apparenza umanoide ma manifestano varie escrescenze ed altre forme virali che si fanno spazio tra i vestiti e alterano in modo marcato la loro forma. Hanno velocità nella media, forza potenziata e possono essere uccisi nella stessa maniera degli umani.

Bruti

Prototype 2 - Bruti

Un Bruto in tutta la sua brutalità

I Brawler – Bruti – sono dei mostri infetti che hanno le dimensioni – e la ferocia – degli orsi grizzly. Come gli Infetti, cercano di divorare la carne, ma i mostri Bruti sono molto più intelligenti, dotati di spirito predatore e quindi pericolosi. Corrono su 4 zampe, possono compiere balzi altissimi in grado di raggiungere anche diversi piani di un palazzo, possiedono una forza ed un coraggio incredibili e sfoggiano un paio di artigli lunghissimi e molto affilati.   I Bruti sono nati dalle pustole del virus Blacklight. Una teoria non ancora provata, vuole che il Bruto possa essere un Infetto di livello base che è entrato in uno stato di bozzolo, circondandosi di una pustola, e si è poi trasformato in un Bruto. Qualsiasi sia la verità, è chiaro che i Bruto sono nati già pienamente formati, arrabbiati e pronti a combattere. Di tutti I mostri, i Bruti sono i più veloci ed i più selvaggi. Possono facilmente competere con un veicolo e con altrettanta facilità rovesciarlo con un colpo di spalla. La loro carne è rosastra, senza peli e si contraddistingue per il bagliore che la fibra muscolare imbevuta di Blacklight dona loro. Sono incredibilmente forti e possono sostenere un grande ammontare di danni prima di morire. In alternativa, sono semplicemente degli umanoidi giganti che si muovono su 4 zampe.

 I volatili

Prototype 2 - Infected Flyer

A quanto pare i volatili saranno piuttosto fastidiosi

I Volatili sono un fenomeno nuovo che ha iniziato ad apparire nei cieli sopra NYZ dall’inizio della seconda esplosione virale. I volatili sono mostri simili ad avvoltoi che diffondono la peste e attaccano qualsiasi cosa sia esposta all’aria aperta o voli.  L’origine dei Volatili non è ancora stata scoperta. A parte le Hydra, sono gli unici mostri del virus Blacklight che non hanno una fisiologia umanoide. E’ possibile che i Volatili siano uccelli cittadini (piccioni, corvi, storni) che sono stati infettati e tramutati dal virus.I Volativi sembrano avvoltoi ammalati. Hanno una pelle rosastra, piume incolte e volti nodosi . La loro apertura alare è approssimativamente due metri e hanno sufficiente mole per abbattere un elicottero. Il loro metodo di attacco preferito è la picchiata ad alta velocità. Si radunano in stormi.

 Hydra

Prototype 2 - hydra

Le Hydra sono piuttosto diverse dal mostro mitologico con il quale condividono i tentacoli

Le Hydra sono degli altissimi tentacoli che escono dal terreno per abbattere i nemici che si trovano nelle vicinanze. Possono scavare dei cunicoli sottoterra per raggiungere una posizione maggiormente favorevole, e possono scegliere di eruttare dal terreno direttamente sotto ad un carro armato, un palazzo e qualsiasi altro nemico. Non si sa da dove arrivino le Hydra. Tuttavia, alla luce del fatto che anche i fusti di biomassa sono spuntati dal terreno, e’ possibile che le Hydra siano semplicemente appendici animalesche che si estendono o germogliano dalla biomassa stessa (nessun fusto di biomassa ha mai mostrato questo tipo di comportamento). Le Hydra sono vermi a punta di colore rosa e rosso brillanti. Hanno un’ampiezza di circa 6 piedi alla base e la sommità delle loro bocche è caratterizzata da due mandibole ossute che formano un lungo ed appuntito becco. Queste mandibole si possono separare per mostrare una bocca che sputa una lingua. Questa lingua può afferrare i nemici ed avvicinarli per un colpo di portata titanica che parte dal tentacolo stesso o, più presumibilmente, per essere divorati.

 Juggernaut

Prototype 2 - Juggernaut

Ugh, questo deve far male!

Sebbene un tempo fossero semplicemente degli umani infettati, queste bestie sono grandi come furgoni e forti abbastanza per produrre distruzione. I Juggernaut sono i carri armati delle legioni del Blacklight —lenti nei movimenti, potenti e corazzati. Posseggono pugni enormi e pesanti e sono capaci di deflettere quasi tutti gli attacchi.   Come i Bruti, è probabile che i Juggernaut siano nati da una pustola. Se questo è vero, non si sono mai viste pustole tanto grandi. I Juggernaut sono solitamente di pelle grigiastra, resistente come la roccia. Se messi nella posizione corretta, la loro pelle deflette i missili e altri attacchi potenti e ad alta velocità. Il loro metodo di attacco primario è semplice: scatenano i loro pugni simili a martello sul nemico. Alcune varianti  dei Juggernaut sono state mostrate per muovere la biomassa che corre sotto la città, richiamando una quantità di spuntoni dal terreno.

 

Da quanto appreso finora, dall’abbondanza e dalla diversità delle tipologie possiamo sicuramente affermare che Prototype 2 sarà in grado di offrire una varietà sconosciuta al predecessore, permettendo ai giocatori di utilizzare tutte le capacità del personaggio per riuscire ad avere la meglio negli scontri.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.