Tardo 2012 per MechWarrior Online, e si parla già di Open Beta


Truppe d'assalto da tavolo; qui invece, ne potremo controllare solo una.

Pochi di voi avranno presente BattleTech, gioco da tavolo a plancia esagonale dove si svolgevano duri scontri tra robottoni platinati e armati in ogni dove: non importa però, dato che a breve avremo l’occasione di poter provare simili meccaniche attraverso il consimile gioco FTP MechWarrior Online, in uscita verso la fine dell’anno in corso, o al massimo negli inizi di quello successivo.

Sarà possibile anche un controllo direttamente dall'interno del bestione metallico.

Il gioco però vuole essere una sorta di spin off della versione con carta e matita, tralasciando per ora i combattimenti tra eserciti veri e propri di mecha, per lasciarci concentrare su una singola, enorme, potente unità che passerà sotto il nostro controllo; potremo poi affiliarci ad una qualche Casa particolare o fare gli zotici mercenari pronti a buttarci in battaglia per il giusto ammontare di denaro, benchè questa scelta influenzi i tipi diversi di skill che andremo a sbloccare nel corso del tempo. Ovviamente sarà perno centrale la customizzazione del proprio robot, aggiungendogli o privandolo di parti, armi, scudi e consimilia sino ad una combinazione che ci soddisfi. Titolo a parte, il gioco ha di che spartire con i Battletech dell’Activision solamente il tipo di ambientazione, slegandosi completamente da quegli archi narrativi passati.
Eccovene un breve esempio, tratto da una intervista ufficiale degli sviluppatori.

Componenti balistiche:
AC/2, AC/5, AC/10, AC/20
LB 10-X AC
Ultra AC 5
Gauss Rifle
Machine Guns

Energia:
Flamer
Piccolo Laser, Medio Laser, Grande Laser
ER Grande Laser
Laser a Breve Impulso, Laser a Medio Impulso, Laser a Largo Impulso
PPC
ER PPC

Armi missilistiche:
LRM 5, LRM 10, LRM 15, LRM 20
SRM 2, SRM 4, SRM 6
Streak SRM 2

Equipaggiamenti:
Standard ed Endo-Steel Internal Structures
Standard e XL Motori a Fusione
“Jump Jets”
Standard e Doppi Heat Sinks
Standard ed Armatura in fibra ferrosa

Sono poi previsti alcuni Perk, ma non saranno distruttivi alla FPS moderno, bensì solo cambiamenti in colori e stemmi. Molti modelli, molte possibilità per potere sfruttare e reinventare questi giganteschi combattenti metallici,
Per ora vi è una beta in corso, “Operation Inception”, ma è unicamente aperta per il Nord America, mentre dovrebbe diventare open già dalla fine del 2012; nel frattempo i fortunati che già si scontrano con i loro mecha stanno osservando se limitare gli scontri ad un 8 vs 8, o se ampliarsi ad un devastante 12 vs 12!


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.