bloodstained: ritual of the night News, PC, PS4, Xbox One

Bloodstained: Ritual of the Night – IGARASHI IS BACK!


Bloodstained: Ritual of the Night, il “Castlevania indie” di Igarashi, è ufficialmente da oggi su Kickstarter. Link QUI. VIDEO:

La notizia si è fatta attendere per molto tempo. Mentre sotto etichetta ufficiale Konami venivano fuori titoli autodefinitisi come “il miglior Castlevania degli ultimi 150 anni” che al meglio erano giochi ben diversi dallo stile classico (e al peggio erano delle boiate pazzesche), finalmente si avvia la produzione via crowdfunding di un nuovo metrovania…anzi, “Igavania” nel sacro stile di Symphony of the Night e dei successori in versione portatile.

Con un target base di 500mila dollari già raggiunto al momento in cui queste righe vengono scritte, Bloodstained: Ritual of the Night promette la tanto attesa azione a scorrimento laterale in 2.5D con tutti gli elementi che hanno reso tanto apprezzato il genere più qualche sorpresa del caso. Il gioco sarà sviluppato per PC, PS4 e Xbox One e tra i grandi nomi della produzione, oltre a Iga-San, figura nientepopodimenoché Michiru Yamane per la colonna sonora; inoltre, lo sviluppo del gioco sarà nelle sapienti mani della Inti Creates, quelli dietro il nuovo brand Azure Striker Gunvolt. Se verrà raggiunto il traguardo di 850mila dollaroni, David Hayter – la voce di Solid Snake! – sarà uno dei doppiatori.

Per la serie “ricchi premi e cotillon”, vediamo una marea di rewards interessanti, con punte di epicità come la vacanza con Igarashi e la vetrata da chiesa gotica personalizzata. Unico neo di tutto il cucuzzaro: il gioco sarà pronto nel 2017. Mettiamoci dunque ad aspettare fiduciosi e…fomento libero!