
L’3 2023 è stato annullato.
Lo si legge sulla home page del sito ufficiale che annuncia che l’evento non si terrà, in nessuna forma, nemmeno quella digitale.
La notizia purtroppo non stupisce e arriva dopo la defezione da parte di grandi nomi come Microsoft, Nintendo e Devolver.
Quello che doveva essere l’anno del ritorno per questo appuntamento fisso per l’industria e la community del videoludo si è purtroppo trasformato in un altro buco nell’acqua e il timore è che questa notizia, dopo gli ultimi anni segnati dal covid e da un evento only digital non proprio riusciuto, è che l’E3 come lo conoscevamo non torni mai piú.
La cosa, personalmente mi rattrista.
Ho sempre vissuto l’E3 come una sorta di “Natale”: dei giorni connotati da annunci ed eventi (non sempre riuscitissimi, questo non su puó negare) riguardanti una delle mie piú grande passioni, quindi da attendere con trepidazione (e anche un po’ di timore a volte). E tutto potrebbe poter essere giunto alla fine.
In cuor mio spero di no e per fortuna non c’è ancora nessun comunicato ufficiale su quale sarà il futuro di questo storico evento. La speranza è che si tratti solo di un ulteriore segno di crisi recuperabile, e non dell’ultimo chiodo su una bara quasi chiusa.
- 0 Comment
- News
- 31/03/2023