Escape From Tarkov: Guida News, PC

Escape From Tarkov: Guida alle estrazioni – Mappa Factory


Continua la nostra guida alle estrazioni di Escape from Tarkov, con quelli della mappa Factory.

Factory è molto piccola e non è adatta ai deboli di cuore: il nemico potrebbe celarsi dietro ad ogni angolo. Come suggerisce il nome l’intera area di gioco consiste nelle varie stanze di una vecchia fabbrica in disuso, completa di sotterranei di servizio. Nessuna delle sue uscite è veramente sicura, proprio perché la ridotta grandezza della mappa fa sì che nessuna estrazione possa essere raggiunta senza particolari rischi. Come sempre per ogni punto trovate specificati i requisiti necessari per utilizzarlo sia da PMC che da Scav.

Qui subito sotto la solita mappa completa con tutte le zone di estrazione e vari punti di interesse:


LINK MAPPA FACTORY COMPLETA


Gate 0


Escape From Tarkov: Guida

Il Gate 0 si trova a Sud, nelle vicinanze di quella che è una delle stanze più ampie della mappa: la Containers Room o Blue Containers Room, così chiamata proprio per la presenza di svariati Containers che si possono usare come copertura. Una via più sicura per raggiungerla è passare dai corridoi laterali, evitando così di attraversare la Containers Room, ma attenzione: i corridoi sono piuttosto stretti e vengono in genere scelti dai giocatori per tendere agguati. Può essere utilizzata sia da SCAV che da PMC, ma richiede il possesso della Factory Exit Key.

SCAV: Chiave Factory Exit

PMC: Chiave Factory Exit


Gate 3



Questa uscita è a Nord Ovest della mappa e come Gate 0 è vicina ad un’ampia stanza: la Generators Room. Può essere usata da SCAV e PMC e non richiede alcun requisito particolare, a differenza del Gate 0 però non c’è modo di evitare la zona “calda”: per raggiungerla bisogna per forza attraversare la Generators Room.

SCAV: Nessun requisito.

PMC: Nessun requisito.


Cellars (Sotterranei)


Escape From Tarkov: Guida

Questa uscita si trova nei sotterranei, a Nord Ovest della mappa. Consiste in una piccola porta che si trova sotto ad una scala con delle casse nelle vicinanze. Si può raggiungere facilmente dalla Forklift Room, o attraversando i sotterranei dopo esserci entrati dai vari accessi sparsi in giro per la mappa. È esclusiva dei PMC, ma può essere usata solo se si ha la Factory Exit Key.

SCAV: Non accessibile

PMC: Chiave Factory Exit


Camera Bunker Door (Sotterranei)


L’altra uscita sotterranea della mappa. Si trova a Sud, solo gli SCAV possono usarla e non serve nessun requisito particolare. Non è molto distante dal Gate 0, ma richiede di infilarsi negli stretti e bui corridoi del sotterraneo. È una porta segnalata da una luce rossa.

SCAV: Nessun requisito

PMC: Non accessibile


Office Window


Escape From Tarkov: Guida

Finestra situata nell’ufficio al terzo piano della fabbrica. Ssclusiva SCAV. Questa uscita è raggiungibile solo avventurandosi fino al terzo piano della fabbrica. Il modo più semplice per trovarla è imboccare le scale a Nord della Containers Room: una volta raggiunto il terzo piano da lì, la stanza giusta sarà la prima a sinistra. Vicino alla finestra designata c’è una scrivania con tanto di pc e cassaforte. Forse la più sicura in fase di estrazione, visto che consiste in una piccola stanza: l’unico problema è farsi le rampe di scale fino al terzo piano senza fare brutti incontri.

SCAV: Nessun requisito

PMC: Non accessibile


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.