
Rieccoci con un altro articolo della serie Escape From Tarkov: Guida alle estrazioni. Questa volta trattiamo l’ultima arrivata: Streets of Tarkov. La mappa è stata abbastanza ben accolta, anche se ci sono ovviamente ancora degli aggiustamenti da fare.
La mappa è strutturata in due zone: EST e OVEST, dove si trovano vari edifici con il loot.
Le due zone sono separate da un grande stradone centrale, Primorsky Avenue, dove gli unici ripari sono i vari mezzi abbandonati dai civili. È una mappa che presenta un gran numero di SCAV e pertanto risulta molto pericolosa, soprattutto nella zona centrale dove si è esposti al fuoco dei cecchini.
Andiamo a vedere dove si trovano le varie uscite:
LINK MAPPA STREETS OF TARKOV COMPLETA
Escape From Tarkov: Guida alle estrazioni
Mappa Streets of Tarkov
Underpass
È all’apice Nord dello stradone centrale. Per raggiungerlo bisogna entrare nella metropolitana: ci sono due ingressi, uno per ogni lato della strada. L’entrata Est è leggermente più pericolosa, perché prendendola si rischia di entrare nella zona di fuoco dei cecchini che si trova sul lato Nord della mappa. Uscita esclusiva PMC.
PMC: Nessun requisito richiesto
SCAV: Non utilizzabile.
Basement Descent
Uscita SCAV abbastanza sicura, sul lato Nord-Nord-Est della mappa. Si tratta di una porta in metalli con vari manifesti attaccati sopra. Per arrivarci si deve passare dallo stradone centrale e imboccare l’arco con la bandiera pirata che si trova di fronte all’insegna del Pinewood Hotel. Superata la bandiera pirata basterà proseguire sulla destra fino a giungere ad una macchina bruciata con il bagagliaio aperto: la porta si trova nel piccolo giardino alla destra dell’auto.
PMC: Non utilizzabile.
SCAV: Nessun requisito.
Scav Checkpoint
Nonostante il nome è un’uscita PMC, sempre a Nord-Nord-Est. È situata sotto un palazzo dove sono presenti varie strutture in lamiera costruite dagli SCAV. Si può riconoscere facilmente dalla bandiera pirata che si trova su un balcone subito sopra l’uscita. Si può raggiungere passando per il centro mappa seguendo lo stesso percorso di Basement Descent, e proseguendo dritti una volta trovata l’auto bruciata. Un’altra via per raggiungerla è imboccando Zmejskij Alley: l’uscita è proprio alla fine della via.
PMC: Non utilizzabile.
SCAV: Nessun requisito.
Collapsed Crane
Esclusiva PMC. Trovarla è molto semplice: basta recarsi ad Est della mappa. In quella zona si trova un cantiere dove è ben visibile una Gru gialla completamente schiantata su un edificio: l’uscita è sotto la gru. Si tratta di una delle uscite più facili da individuare, ma è anche una di quelle che offre meno coperture. Possibile presenza di SCAV in zona.
PMC: Nessun requisito.
SCAV: Non utilizzabile.
Sewer Manhole
Solo per SCAV. Si tratta di un tombino nella zona Sud-Ovest della mappa. È abbastanza facile da trovare: dal cantiere di Collapsed Crane basta recarsi a Sud e poi verso Ovest fino alla fine della strada: l’uscita consiste in un tombino in mezzo all’erba. Vicino c’è un albero e una parete dell’edificio Concordia con un numero 7 dipinto di bianco.
Se arrivate da Sud basta recarsi al Concordia e seguirne il profilo andando sempre verso Ovest.
PMC: Non utilizzabile
SCAV: Nessun requisito
Evacuation Zone
Estrazione solo PMC. Per trovarlo basta recarsi all’estremo Sud-Sud-Ovest della mappa subito sotto il Concordia. Per raggiungerlo bisogna attraversare Razvedchikov Street e dirigersi in una strada laterale al cui termine c’è una barricata con la scritta EVAC in vernice bianca. Attenzione: la presenza di vari edifici nelle vicinanze la rende una zona ideale per le imboscate.
PMC: Nessun requisito.
SCAV: Non utilizzabile.
Primorsky Ave. Taxi
Uscita PMC, molto facile da individuare. All’estremo sud dello stradone centrale c’è una Jeep nera in attesa. Richiede di avere 5000 rubli o di più, in base al vostro SCAV Karma.
PMC: 5000 rubli (di più in caso di SCAV Karma negativo)
SCAV: Non disponibile.
Courtyard
Esclusiva PMC. Uscita a Sud-Sud-Est della mappa, alla fine di una piccola strada subito a Sud del Cinema. L’uscita è disponibile solo se c’è un flare verde acceso. Nella zona potrebbero essere presenti SCAV, compreso un cecchino.
PMC: Utilizzabile solo se il flare verde è presente.
SCAV: Non disponibile.
Ventilation Shaft
Solo per SCAV. Subito a Sud dell’ingresso del Cinema è presente un piccolo giardino con due alberi e un furgoncino parcheggiato nelle vicinanze. In mezzo al giardino è visibile una piccola struttura in cemento con una griglia di aereazione: quella è l’uscita. Scarsa disponibilità di coperture.
PMC – Non utilizzabile.
SCAV – Nessun requisito.
Damaged House
Uscita per PMC, all’estremo Est della mappa. Per raggiungerla bisogna recarsi alla fine di Verhnyaya Street. Per trovarla bisogna scalare una pila di detriti che portano al primo piano di un edificio semi-distrutto. Vicino alla pila ci sono due mezzi industriali: una scavatrice TAT e un trattore. Una volta nell’edificio basta andare vicino alla porta con una chem-light azzurra di fronte.
PMC: Nessun requisito.
SCAV: Non utilizzabile.
Entrance to Catacombs
Solo SCAV. Sempre ad Est ma al termine di Nikitskaya Street. Per trovarla bisogna prima di tutto individuare il treno blu deragliato. Dal punto in cui il treno si infila nell’asfalto crollato bisogna andare sulla destra fino a raggiungere la porta di un edificio con un cartello: Malevicha Street 1. Imboccato l’ingresso dell’edificio bisogna scendere per le scale e girare a sinistra: l’uscita è una porta vicino a dei grossi tubi rossi.
PMC: Non utilizzabile.
SCAV: Nessun requisito.
Sewer River
Per PMC. Sempre ad Est e sempre alla fine di Nikitskaya Street. Una volta trovato il treno deragliato, basta infilarsi dentro al buco nell’asfalto e seguire il percorso nelle fogne fino in fondo. Occhio ai camperoni.
PMC: Nessun requisito.
SCAV: Non utilizzabile.
Klimov Street
Uscita a Nord-Est, alla fine di Klimova Street. Solo per PMC. Si tratta forse dell’uscita più pericolosa, in quanto richiede due passaggi per essere utilizzata e quindi un consumo di tempo maggiore, rispetto alle altre.
1) Per prima cosa bisogna essere in possesso di una pistola lanciarazzi e di un razzo di segnalazione di colore verde. Con questi oggetti bisogna raggiungere lo spiazzo alberato subito di fianco al Pinewood Hotel e sparare il razzo di segnalazione. Un segnale vi avviserà quando vi trovate nella zona giusta per spararlo. Il razzo deve raggiungere una certa altezza o l’azione sarà inutile.
2) Una volta sparato con successo il razzo è possibile attraversare la strada davanti la zona di sparo del razzo che diventerà la zona di estrazione. Tentare di raggiungerla senza sparare il razzo farà sì che dei cecchini SCAV facciano fuoco sul giocatore.
PMC: Richiede di sparare un razzo verde dalla zona richiesta.
SCAV: Non disponibile.