Escape from Tarkov: Guida alle Estrazioni – Mappa Woods (Aggiornata)

Per voi che come noi amate fuggire da Tarkov, abbiamo deciso di elencare i vari punti di estrazione di Woods. Per ogni punto trovate specificati i requisiti necessari per utilizzarlo sia da PMC che da Scav.

Nel link subito sotto trovate la mappa completa realizzata da un utente con tutte le zone e altri punti di interesse:


LINK MAPPA WOODS COMPLETA


Escape From Tarkov: Guida alle estrazioni Mappa Woods

 


Outskirts


Punto a sud est della mappa. Nessun requisito particolare. Essendo nelle vicinanze della Scav House bisogna avvicinarsi con cautela quando la si usa da PMC : nelle vicinanze potrebbero esserci vari Scav pronti a massacrarvi.

PMC: Nessun requisito richiesto

SCAV: Nessun requisito richiesto


 

Dead Man’s Place


Esclusiva da SCAV. Subito a sud di Outskirts Water e a nord di Boat. È molto facile da trovare: è in corrispondenza di delle rocce con vicino un cadavere e una borsa. Sia il cadavere che la borsa sono lootabili.

PMC: Non utilizzabile.

SCAV: Nessun requisito.


The Boat


Esclusiva Scav. Anche questa molto facile da trovare: si tratta di un pontile a sud di Outskirts Water. Il fatto che per utilizzarla sia necessario rimanere fermi sul pontile la rende abbastanza pericolosa, vista la totale mancanza di coperture.

PMC: Non utilizzabile

SCAV: Nessun requisito


Scav House


Fuga esclusiva degli SCAV a sud-est della mappa. Come si può intuire dal nome è una casa dove la presenza di SCAV è molto elevata il che la rende un punto “caldo” della mappa. Il rischio di incontrare altri giocatori a caccia di SCAV è molto alto.

PMC: Non utilizzabile

SCAV: Nessun requisito


ZB-014


Questa uscita è molto particolare. Consiste in un bunker sotterraneo accessibile tramite una scalinata in cemento. Per trovarla bisogna “battere” il muro che delimita la mappa ad sud-Est tenendo d’occhio il terreno nelle immediate vicinanze del muro. Possono utilizzarla entrambe le fazioni, ma attenzione: una volta scesi c’è un piccolo cancello che per essere aperto necessita di una chiave ottenibile sulla mappa Customs. Solamente avere la chiave però non garantisce la fuga: anche qui bisognerà che siano presenti dei flare verdi per poter fuggire.

SCAV: Chiave ZB-014 + presenza dei flare verdi.

PMC: Chiave ZB-014 + presenza dei flare verdi.


Scav Bunker


Come da nome, si tratta di un bunker situato a nord-est della mappa. È situato all’incirca fra i due specchi d’acqua più ad est della mappa, direttamente sotto ad una torre radio. Trovarlo non è complesso: una volta individuata la torre basta scendere la rampa di scale direttamente vicino al generatore con la scritta JEKO. Esclusiva SCAV.

PMC: Non utilizzabile

SCAV: Nessun requisito


Scav Bridge

Questa uscita è un ponte situato nella punta nord della mappa e anche questa è disponibile solo per gli SCAV. Si tratta di un ponte su cui sono presenti anche delle barricate e dei mini-bungalow da usare come riparo. Facile da individuare.

PMC: Non utilizzabile

SCAV: Nessun requisito

RUAF Roadblock


Uscita a sud-ovest della mappa. È un posto di blocco con presenti varie barriere Jersey e un veicolo da usare come riparo durante l’estrazione. Nelle vicinanze ci sono delle rocce che è sempre bene controllare prima di avvicinarsi: è un buona postazione per cecchini. Per capire se è utilizzabile per la fuga basta controllare se ci siano dei flare verdi accesi nei suoi pressi. Se i flare non ci sono non potrete utilizzarla.

PMC: Utilizzabile se i flare verdi sono accesi

SCAV: Utilizzabile se i flare verdi sono accesi


Factory Gate


Si trova sud-Ovest della mappa ed è forse il punto più difficile da utilizzare in assoluto in quanto richiede di collaborare con un altro giocatore, quando le meccaniche di gioco fan sì che la maggior parte della gente spari a vista. La mancanza di una voice chat in game (la cui implementazione è però prevista), rende il tutto ancora più complicato.

Ad oggi l’unica soluzione è cercare di usare le poche linee di dialogo utilizzabili tramite il menù comunicazioni per far capire le proprie intenzioni. Se siete intenzionati a provarci sappiate però che le vostre possibilità di riuscita giocando da BEAR saranno ancora più basse in quanto le linee di dialogo dei personaggi di quella fazione sono tutte in russo. Con gli USEC invece una chance l’avete visto che le loro sono in inglese.

PMC – Recarsi al punto con uno SCAV non ostile.

SCAV – Recarsi al punto con un PMC non ostile.


UN Roadblock

Ancora più a sud-ovest del Factory Gate c’è questa uscita utilizzabile sia da SCAV che da PMC. Ha l’aspetto di un checkpoint con portone metallico e filo spinato. Abbastanza sicuro.

PMC: Nessun requisito

SCAV: Nessun requisito


Old Station


Esclusiva SCAV, è un vecchio edificio in mattoni ad Ovest della mappa. Possibilità di incontrare altri SCAV nell’area.

PMC: Non utilizzabile


SCAV: Nessun requisito


ZB-016

Uscita esclusiva dei PMC è un bunker sotterraneo a Ovest della mappa. Molto difficile da individuare in quanto la scalinata che vi conduce si trova in mezzo alla boscaglia. Uno dei metodi migliori è porsi di schiena all’uscita West Boarder e procedere in direzione Nord-Nord-Est. Come altri punti è utilizzabile solo se ci sono flare verdi accesi. I flare sono situati all’interno del bunker per cui dovrete fare attenzione al loro tipico sfrigolare per capire se sono presenti o no, senza dover scendere le scale.

PMC: Presenza dei flare verdi

SCAV: Non utilizzabile


Estern Rocks


Uscita collocata ad ovest a poca distanza dalla Old Station. Basta costeggiare il muro che delimita la mappa. Uscita relativamente sicura.

PMC: Non utilizzabile

SCAV: Nessun requisito


Mountain Stash


È un punto situato nella formazione rocciosa nella parte centrale-destra della mappa. Per accedervi bisogna passare in un’insenatura che si trova nella grande formazione rocciosa presente in quella zona.


PMC – Non utilizzabile

SCAV – Nessun requisito richiesto


Norther UN Roadblock


Solo per PMC. Si tratta di un posto di blocco situato sempre ad ovest a poca distanza dalle Eastern Rocks e subito a sud delle abitazioni presenti sull’estremità ovest della mappa. Per trovarla facilmente basta costeggiare il bordo della mappa, o seguire i cavi dell’alta tensione proseguendo verso ovest.

PMC: Nessun requisito

SCAV: Non utilizzabile


Bridge Car – Extract


Questa estrazione si trova ad nord-ovest. È un ponte che si trova subito sopra ad un villaggio, sulla quale è possibile trovare un’auto. Può essere utilizzata sia da PMC che da SCAV: a patto di avere 5000 rubli con sé. Utilizzabile solo da 4 giocatori per raid.

PMC: 5000 rubli –  Utilizzabile solo da 4 giocatori per partita

SCAV: 5000 rubli – Utilizzabile solo da 4 giocatori per partita

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...