Evolve News

Evolve – Schede dei Mostri: Golia, Spettro, Kraken


Manca ormai poco all’arrivo di Evolve nei negozi. Fra non molto gli utenti next-gen e PC potranno finalmente mettere le mani su questo attesissimo gioco.

Diciamocelo…  quello che tutti non vedono l’ora di fare è giocare come Mostro. L’idea di essere un potentissimo essere e di andare in giro a divorare altre bestie e giocatori umani, è la cosa più allettante di questo gioco.

Se anche voi, come noi, la pensate così, eccovi un articolo che raggruppa le schede di tutti i Mostri attualmente presenti nel gioco.

Curiosi di sapere quali sono le capacità del Golia, dello Spettro e del Kraken?

Leggete sotto!


 

Golia

Evolve Golia

Il Golia è un grosso mostro dall’aspetto simile a quello di un dinosauro, ma i cui movimenti ricordano quelli dei primati.  La sua pelle ha un aspetto frastagliato ed è ricca di venature rosse, che lo fa apparire quasi come un essere fatto di roccia lavica. La sua bocca e i suoi occhi emettono un bagliore continuo, come se ci fosse una fiamma a bruciare al suo interno ( e forse è così visto che possiede l’abilità di sputare fuoco).  Ha una struttura fisica estremamente massiccia che sfrutta ricercando lo scontro diretto con le sue prede. Un suo solo pugno è in grado di sfondare la corazza di una nave spaziale.

Golia – Abilità

Evolve Golia Abilità

Carica 

Il Golia sfrutta la sua imponente muscolatura per effettuare uno scatto in avanti, travolgendo qualsiasi cosa trovi sul suo cammino. Questo attacco può essere sfruttato sia come tecnica d’offesa (i nemici colpiti vengono feriti e scagliati lontano), sia come rapido metodo di fuga.

Salto Distruttore

Immaginatevi un’ enorme creatura che, ruggendo, vi piomba addosso dall’alto con tutto il suo peso di svariate tonnellate. Questo è il Salto Distruttore. Il suo effetto è quello di un piccolo terremoto: danneggia e sposta tutto quello che colpisce. Utile per iniziare un attacco a sorpresa.

Lancia Roccia

Con la sua forza il Golia è in grado di “strappare” dei pezzi di terreno e lanciarli contro i propri avversari. Un colpo del genere provoca ingenti danni e inoltre stordisce temporaneamente il nemico. Molto utile sia come attacco offensivo (colpo dalla distanza a sorpresa), ma anche come attacco difensivo, per coprirsi la fuga.

Sputafuoco

Sputafuoco è l’abilità più terribile e temuta del Golia. Si tratta di una vera propria vampata di fiamme che il Mostro è in grado di emettere dalla sua bocca come i  draghi delle leggende. La sua fiamma, oltre a provocare terribili ustioni al contatto, è in grado di attecchire con facilità alla carne, continuando a bruciare il nemico per qualche tempo dopo che ne è stato toccato. Utilissima da utilizzare quando i nemici si trovano raggruppati. Si può anche utilizzare in combinazione con i normali attacchi corpo a corpo, provocando danni devastanti.


 

Kraken


Evolve Kraken

Il Kraken è un mostro dalle sembianze orrende. Il suo corpo è dotato di tentacoli e la sua testa presenta caratteristiche riconducibili ai polpi, ma presenta anche elementi tipici dei rettili, essendo ricoperto di scaglie. Ha 4 occhi fosforescenti. E’ dotato di una coda appuntita, che però usa raramente per attaccare, e delle lunghe braccia con mani dotate di artigli estremamente lunghi e taglienti. Sulla schiena si trovano due appendici simili ad ali, che il Kraken usa per spostarsi volando e per colpire le sue prede. Inoltre le “ali” sono in grado di generare bio-elettricità ad alto voltaggio, che il mostro è in grado di manipolare e utilizzare per compiere svariati attacchi elettrici in grado di colpire bersagli molto distanti. Ricordate che non si è mai abbastanza lontani da un Kraken: se vi trovate ad una distanza da cui potete vederlo chiaramente, allora siete nel raggio delle sue scariche. 

Kraken – Abilità

Evolve Kraken Abilità

Vortice

Il Kraken è in grado di emettere un’onda di energia concentrica in grado di danneggiare e far indietreggiare i nemici. Molto utile per tenere lontani i Cacciatori, quando si è a corto di energia.

Mine Banshee

Si tratta di globi di energia che il Kraken scaglia dai suoi tentacoli e che si dirigono automaticamente sui nemici. Possono anche essere “piazzati” in giro per la mappa: come delle mine, i globi resteranno a galleggiare a mezz’aria in attesa che un ostile gli passi vicino. Emettono un suono assordante e sono in grado di ferire in maniera moderata. Utilizzabili sia in attacco, sia per ostacolare gli inseguitori durante la fuga.

Scossa di Assestamento

Un potente impulso elettromagnetico che danneggia tutti i bersagli intorno al Kraken. Questo attacco può anche rivelare la posizione di Cacciatori invisibili.

Fulmine

L’attacco più potente a disposizione del Kraken. Sfruttando la sua capacità di manipolare l’elettricità, il Kraken accumula energia elettrica in un globo fino a farlo esplodere.La detonazione è in grado di danneggiare gravemente tutti i nemici vicino al globo. E’ un attacco che richiede un periodo di “caricamento” prima di essere lanciato, per cui è bene essere sicuri di colpire il bersaglio. Ideale da utilizzare quando ci si trova alle spalle di dei Cacciatori inconsapevoli o per dare il colpo di grazia a nemici feriti.


Spettro

Evolve WraithSpettro, a discapito del suo nome, è un mostro di sesso femminile. Il suo aspetto è decisamente “alieno”. Ad alcuni ricorda vagamente un serpente. Il suo corpo è slanciato, ed estremamente flessibile. Ha quattro arti: due terminano con delle enormi protuberanze ossee a forma di falce, mentre le altre due sono dotate di mani munite di artigli. La sua bocca è irta di denti aguzzi e ha un apparato mandibolare doppio. Su ogni mandibola è presente uno spunzone adatto ad infilzare. Lo Spettro si muove spostandosi a mezz’aria; il suo corpo non tocca terra, ma levita a breve distanza dal terreno. E’ inoltre in grado di teletrasportarsi per brevi tratti, creare delle “repliche fisiche” di se stessa e diventare invisibile. Le modalità di funzionamento del suo metodo di locomozione e delle sue altre strane capacità sono tuttora sconosciute. Il fatto che non tocchi terra nello spostarsi, rende questo Mostro estremamente silenzioso. I suoi movimenti sono rapidi, ed è in grado di attaccare in maniera tanto feroce, quanto fulminea. Non è particolarmente resistente ai proiettili, ma è estremamente difficile da colpire e da individuare. E’ un avversario imprevedibile e il suo metodo di attacco preferito è l’imboscata. Quando si gioca contro una Spettro, non bisogna mai abbassare la guardia, se non si vuole andare incontro ad una morte cruenta, rapida, e inaspettata.

Spettro – Abilità

Evolve Wraith Abilità

Rapimento

Spettro si teletrasporta, afferra un nemico, e si riteletrasporta indietro, continuando ad attaccare senza sosta la vittima. Un attacco eccellente per separare un Cacciatore dal resto del gruppo e massacrarlo con facilità. Ha una gittata non indifferente.

Scarica Teletrasporto

Spettro si teletrasporta nei pressi di un nemico, provocando un’esplosione in grado di danneggiare e proiettare lontano gli altri nemici. Anche questo un attacco prettamente offensivo. Dovrete sfruttare la velocità di movimento del mostro per levarvi di torno, in caso l’effetto non si riveli essere quello sperato.

Esca

La Spettro crea una copia di se stessa e diventa invisibile. La copia attacca i nemici più vicini, provocando danni. Questa abilità è un utilissimo diversivo, e permette di ingannare i Cacciatori per fuggire e recuperare energia. Può anche essere utilizzata a scopo offensivo: vedendovi usare  Esca i Cacciatori penseranno di avervi costretto alla fuga e abbasseranno la guardia, rendendoli vulnerabili ad un ulteriore e immediato attacco.

Supernova

La Supernova è un’abilità che crea una “zona di battaglia” intorno alla Spettro, da cui i Cacciatori non possono fuggire. All’interno di questa zona il Mostro diventa un essere di pure energia in grado di attaccare con ferocia inaudita e provocare una quantità di danni mostruosa (scusate il gioco di parole). Lasciando l’area della Supernova, la Spettro torna al suo stato normale.  L’effetto della Supernova si applica anche ad un eventuale copia generata da Esca, cosa che la rende un’abilità ancor più devastante.