frostpunk News, PC

Frostpunk sarà il nuovo gioco sviluppato dalla 11 Bit Studios


La 11 Bit Studios è la casa di sviluppo che ha creato This War of Mine, mica pizza e fichi. Frostpunk sarà un gioco di connotazione steampunk, ambientato in un modo dove il ghiaccio è perenne. Abbiamo anche un teaser trailer, eccolo qua:

Cosa succede quando la società è portata al limite? In questo caso la popolazione ha iniziato a sviluppare macchine a vapore che cercano di contrastare il freddo da cui sono circondati. Ovviamente si deve sopravvivere e per farlo si potrebbero dover compiere delle azioni non molto edificanti.
Il direttore creativo del gioco(Michal Drozdowski) afferma che Frostpunk sarà un gioco molto serio e creato per un pubblico adulto e consapevole. Alcuni elementi potrebbero essere in comune con This War of Mine ma si cercherà di spingere ancora di più il limite della sopravvivenza umana. L’ambientazione reale andrà a scomparire, ma le condizioni proibitive potranno svelare comportamenti ancora più estremi da parte dei sopravvissuti.
L’attenzione al lato umano da parte degli 11 Bit Studios è ormai un marchio di fabbrica. Molti giocatori staranno aspettando ulteriori notizie per capire bene in cosa consiste il gioco.

Quando?

Il gioco verrà rilasciato nel 2017, anche se non ci è dato sapere in quale parte dell’anno(penso Q3 o Q4, ma mai dire mai). Gli sviluppatori tengono a far sapere che ci saranno altri video che sveleranno altri particolari del mondo di Frostpunk.