Gripper – Anteprima – Adrenalina su due ruote

Da qualche giorno è disponibile la demo di Gripper, gioco di difficile classificazione in uscita, per PC e switch, tra qualche mese. Innanzitutto parliamo di un gioco single player, con trama, che tende a concentrarsi in modo particolare sul lato azione. La demo che su cui abbiamo messo le mani è piuttosto breve e può essere completato in circa quindici minuti di gioco.

Gameplay

La parte più interessante di tutto il gioco sembra essere il suo gameplay. A bordo di una moto futuristica dovremo affrontare delle sezioni di due diversi tipi. Nel primo caso dovremo evitare degli ostacoli su una sorta di pista un po’ alla Antigraviator fino a quando arriviamo alla sezione del boss. La seconda parte prevede di sconfiggere un nemico molto più grosso di noi che ha un punto debole che possiamo sfruttare. Nella demo avremo modo di affrontare una sorta di ragno robotico a cui possiamo strappare le appendici se riusciamo a stordirlo. Eliminare un boss ci permette di ottenere il suo cuore meccanico, elemento necessario per sbloccare nuove abilità.

La storia

gripper

L’inizio della storia ci viene raccontata tramite parti a fumetto o con dei messaggi a schermo. None, il protagonista, sembra essere fuggito da casa per qualche motivo che non conosciamo. I suoi genitori continuano a inviargli messaggi per diversi anni, senza ricevere risposta. La parte introduttiva ci mostrerà una parte di questi scritti, fino al punto in cui ci viene detto di non ritornare a casa, per nessun motivo. La nostra avventura inizia quando None ritorna a casa per scoprire cosa è successo ai genitori.

Impressioni molto iniziali

gripper

Dico fin da subito che Gripper sembra promettere bene anche se una demo non è abbastanza per dare un giudizio accurato. La grafica sembra di livello e gli intermezzi sono veramente ben disegnati. Il gioco sembra sulla strada giusta e gli sviluppatori (Heart Core, da Varna in Bulgaria) sembrano essere molto coinvolti nel progetto. La data d’uscita non è ancora stata rivelata ma si parla del primo quarto del 2023 al prezzo di 19.99 euro. Non resta che aspettare qualche settimane per poter tornare a driftare.

Lascia un commento

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...