fifa News, PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One

Il Real Madrid diventa partner di EA Sports per FIFA 16


Electronic Arts e Real Madrid C.F. hanno reso noto oggi di aver siglato un accordo di collaborazione triennale, che vedrà EA SPORTS™ nelle vesti di partner videogiochi ufficiale ed esclusivo del club, uno dei più acclamati del mondo.

Siamo onorati di dare il benvenuto al Real Madrid come nostro partner ufficiale e siamo entusiasti di poter ulteriormente avvicinare gli appassionati a questo club attraverso esperienze uniche e grazie alle fattezze ultra-realistiche dei calciatori presenti nel gioco“, ha dichiarato Jamie McKinlay, vicepresidente marketing di EA SPORTS. “Il Real Madrid è una delle società più famose del mondo e tra le squadre più usate nel nostro gioco. Non vediamo l’ora di consolidare questo legame con il club nei prossimi anni“.

Come parte di questa collaborazione, EA SPORTS FIFA 16 includerà scansioni in 3D perfettamente aggiornate dei volti dei giocatori più famosi del Real Madrid, fra i quali Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos, James Rodriguez, Luka Modrić, Karim Benzema, che renderanno FIFA ancora più autentico e realistico.

I fan potranno inoltre scoprire quale dei loro campioni preferiti è il numero uno sul campo virtuale, quando i giocatori del Real Madrid saranno protagonisti di un torneo esclusivo di FIFA 16 più avanti questa stagione.

Guarda il video con i giocatori del Real Madrid impegnati nella sessione di scansione 3D dei loro volti collegandoti a questo link: https://www.easports.com/it/fifa/real-madrid

Emilio Butragueño, direttore dei rapporti istituzionali per il Real Madrid C.F. si è così espresso riguardo questa partnership: “Siamo entusiasti di poter lavorare con EA SPORTS come nostro partner di videogiochi ufficiale. Si tratta del marchio leader sul mercato per quanto riguarda i videogiochi di calcio e non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con loro per regalare a tutti i nostri tifosi e agli appassionati del gioco esperienze indimenticabili. Molti dei nostri calciatori sono grandi fan di FIFA e so che sono ansiosi di provare FIFA 16“.

La partnership riguarda anche il Bernabéu, lo storico impianto del Real Madrid. Durante le partite, dopo un gol della squadra di casa, di tanto in tanto sul maxischermo dello stadio verranno mostrate le esultanze riprese da EA SPORTS FIFA. Coloro che visiteranno l’impianto avranno anche la possibilità di provare in prima persona FIFA 16 in una nuova area creata presso il Bernabéu. Inoltre, i fan potranno vedere contenuti di EA SPORTS all’interno dello stadio e sui canali digitali del Real Madrid.

Il Real Madrid C.F. si unisce agli altri club partner di EA SPORTS dalla Liga spagnola, della Barclays Premier League inglese, della Ligue 1 francese e di molte altre.

FIFA 16 sarà disponibile a partire dal 22 settembre in Nord America e dal 24 settembre in Italia attraverso Origin™ su PC, Xbox One, Xbox 360®, PlayStation®4 e PlayStation®3.

Per maggiori informazioni su EA SPORTS FIFA 16 visita il sito www.easports.com/it/fifa/ o entra a far parte della community di EA SPORTS su www.facebook.com/easportsfifa.it

Segui @EA_FIFA_Italia su Twitter e usa l’hashtag #FIFA16.