Leggende Pokémon: Arceus News, Nintendo Switch

Leggende Pokémon: Arceus – Pokémon diventa open-world?


Leggende Pokémon: Arceus è la grossa novità del Pokémon Presents (non Direct stavolta), di oggi!

Questo titolo infatti, previsto per l’inizio del 2022, promette di portare una grossa rivoluzione nel mondo Pokémon, principalmente per due motivi.

Il primo è l’ambientazione. Questo capitolo sarà completamente ambientato a Sinnoh, ma nel passato, in un’epoca in cui la regione ricordava molto il Giappone Feudale. Il protagonista avrà il compito di raccogliere dati e informazioni sui vari Pokémon della regione, andando a creare le basi per quello che secoli dopo diventerà il Pokédex.

Il secondo è il gameplay. Per la prima volta infatti Pokémon abbraccerà una struttura di gioco completamente diversa e cioè quella dell’open world. Sembra infatti che sarà possibile esplorare liberamente la mappa di gioco, approcciandosi ai Pokémon in svariate maniere: addirittura pare si potranno catturarli utilizzando meccaniche stealth.

Per quanto riguarda i combattimenti, questi saranno comunque a turni, anche se entrare in battaglia non comporterà più interruzioni : una volta approcciato un Pokémon si entrerà subito in battaglia senza caricamenti che portino alla schermata dei comandi tipica della serie, che potrebbe essere addirittura assente. È immaginabile difatti che il menù di combattimento verrà gestito in maniera diversa.

Date un’occhiata con i vostri occhi a queste prime sequenze di gioco:


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.