LEGO ritorna con 3 titoli originali: nasce “Legends of Chima”


Dopo anni di riadattamenti e parodie del mondo del cinema, la LEGO torna quest’anno nel mondo dei videogiochi con un concept di sua propria invenzione, dal titolo “Lego: Legends of Chima”, che oltre alle tradizionali scatole di montaggio verrà completato dall’uscita di non uno ma ben tre titoli sul mercato consolle e PC. In questo mondo fantastico dove gli animali sono divisi in tribù in pace e guerra tra loro in una giungla di mattoncini, interpreteremo il guerriero leone Laval, portatore sano del potere del fulmine.
Il primo gioco ad essere rilasciato è un racing game molto semplice creato perlopiù per sponsorizzare il lancio che si chiama Legend of Chima: Speedorz, e che potete trovare sul sito ufficiale Lego.com e su iOS.
Seguirà Lego Legends of Chima: Laval’s Journey, per 3DS e PS Vita in uscita quest’estate (e probabilmente anche per DS per la fine dell’anno), dove potremo appunto guidare le gesta del protagonista tra fantastiche avventure.
Attenzione però al progetto più ambizioso della terna, ovvero Lego Legends of China Online, nientemeno che un MMORPG online free to play dove troveremo oltre alla classiche missioni la possibilità in stile LEGO di costruirci case, edifici vari ed armi totalmente personalizzate. Come andrà questa volta il ritorno dei mattoncini sulla Rete?


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.