3DS, News

Nintendo Direct – Novità e uscite per 3DS


Il Nintendo Direct ha riservato soprattutto nuovi titoli per la piccola console giapponese, molti dei quali si conoscevano già le caratteristiche principali ma di cui si ignorava la data di lancio. Andiamo a esaminarli uno per uno:
Animal Crossing: Happy Home Designer: in uscita in autunno, questo nuovo titolo della serie Animal Crossing ruota attorno agli aspetti decorativi tipici della saga: compito dei giocatori sarà arredare e decorare le abitazioni degli animali secondo le loro richieste. Scansionando una delle nuove carte amiibo con una console New Nintendo 3DS (o 3DS con l’ausilio di un accessorio NFC), sarà possibile progettare la stanza per un personaggio specifico sulla carta e invitarne nuovi a fargli visita scansionando le relative carte.
Fire Emblem (titolo provvisorio): previsto per il 2016, questo gioco sarà il primo della saga in cui il personaggio principale non sarà solo un avatar personalizzabile, ma anche l’eroe o l’eroina protagonista del gioco. Ci saranno 2 percorsi da seguire con 2 esperienze di gioco diverse, Hoshido per un gameplay più tradizionale o Nohr per uno sviluppo più complesso e una maggiore difficoltà.
Puzzle & Dragons Z + Puzzle & Dragons: Super Mario Bros Edition: questo pacchetto sarà lanciato l’8 maggio, ma è già disponibile una demo su eShop. Puzzle & Dragons Z combina elementi principali di un rompicapo strategico e di un RPG di tipo dungeon-crawler. Puzzle & Dragons: Super Mario Bros Edition offre invece un rompicapo con la stessa profondità di gioco presente nella serie di Super Mario Bros.
Code Name: S.T.E.A.M. : in uscita il 15 maggio, è uno sparatutto di strategia a turni con un ampio contenuto single-player e multiplayer sia online che locale. Sono presenti diverse modalità tra cui Piazza pulita in cui ogni turno dura 60 secondi, Corsa all’oro in cui le squadre si scontrano per ottenere il maggior numero di medaglie in turni e tempo a disposizione limitati, e A.B.E. Battle in cui si combatte usando un robot gigante ispirato a Abraham Lincoln.
Nuovi giochi StreetPass: dal 16 aprile saranno acquistabili due nuovi giochi StreetPass. In A Pesca con StreetPass l’obiettivo sarà visitare delle isole per cercare di pescare, usando l’esca ricevuta dai personaggi Mii tramite StreetPass, oltre 150 tipi di pesce e mostri leggendari. In Apocalisse di StreetPass invece il nostro compito sarà quello di sconfiggere orde di zombie utilizzando degli oggetti ricevuti tramite StreetPass legati agli hobby dei personaggi Mii. Gli amanti di questo gioco potranno acquistare anche Piazza Mii StreetPass Premium, che prevede contenuti aggiuntivi come i compleanni StreetPass e la nuova VIP room. Inoltre nello stesso periodo saranno organizzate attività per la settimana internazionale StreetPass, nella quale sarà possibile ricevere un Mii speciale da Mr. Shibata presso le Nintendo Zone aderenti all’iniziativa.
BOXBOY!: già disponibile su eShop, il rompicapo platform monocolore ideato da HAL Laboratory Inc. (i creatori di Kirby) sfida i giocatori a creare, posizionare e manipolare dei blocchi per navigare attraverso più di 150 livelli.
Pokémon Rumble World: disponibile su eShop a partire dall’8 aprile, l’ultimo titolo della serie sarà ad accesso gratuito (con contenuto a pagamento) e conterrà più di 700 Pokémon.
Attack on Titan: Humanity in Chains: in uscita a maggio su eShop, il gioco basato sulla popolare serie anime Attack on Titan: Humanity in Chains disporrà di un gameplay locale per 4 giocatori e online in cooperazione nel quale sarà indispensabile collaborare per difendere le mura esterne dagli attacchi dei Giganti.
Azure Striker Gunvolt e Mighty Gunvolt: in uscita il 2 aprile su eShop, in questi 2 titoli vestiremo i panni di un potente eroe che dovrà sconfiggere orde di nemici avvalendosi del controllo la luce. Fino al 3 luglio Chi acquisterà Azure Striker Gunvolt entro il 3 luglio, riceverà gratis anche Mighty Gunvolt.