News, WII U

Nintendo Direct – Novità e uscite per Wii U


Il Nintendo Direct del 2 aprile ha riservato tantissime novità e annunci per gli amanti di Wii U.
Mario Maker: In uscita a settembre, Mario Maker permette agli utenti di creare i propri livelli di Mario e condividerli online; sono inoltre previste per tutto l’anno molte attività in occasione del 30° anniversario di Super Mario Bros.
Splatoon: in uscita il 29 maggio, il gioco è stato protagonista della presentazione di due nuove modalità, Partita pro nella quale ci sarà un ranking dei giocatori in base alle vittorie ottenute nelle partite multplayer 4 contro 4, e Palestra nella quale i giocatori potranno misurarsi in scontri 1 contro 1: Un giocatore usa il GamePad, mentre l’altro gioca sullo schermo della TV per vedere chi scoppia più palloni.
Yoshi’s Woolly World: in uscita il 26 giugno, questo platform presenterà una modalità classica e una relax nella quale sarà possibile giocare come Yoshi alato in tutti i livelli. Al lancio sarà disponibile anche un bundle con gioco e un amiibo di Yoshi verde in lana.
Nuovi contenuti per Mario Kart 8: con l’aggiornamento del 23 aprile nel quale vedremo il supporto per nuovi amiibo, per la prima volta nella serie Mario Kart farà la comparsa la classe di gara 200 cc, giocabile su tutti i circuiti del gioco. Sarà inoltre reso disponibile il Mario Kart 8 DLC Pack 2 a tema Animal Crossing, con 3 nuovi personaggi, 4 nuovi veicoli e 8 nuovi circuiti.
Nuovi giochi per Nintendo 64, DS e Wii scaricabili su Wii U: subito disponibili da Virtual Console Mario Kart DS e WarioWare Touched! per Nintendo DS (con numerose opzioni di layout su doppio schermo), e Super Mario 64 e Donkey Kong 64 per Nintendo 64(con vibrazione del GamePad ove era previsto il supporto al Rumble Pak). Acquistando 3 di questi giochi entro il 16 aprile, il quarto sarà gratuito. In uscita a maggio anche Paper Mario per Nintendo 64 e Yoshi’s Island DS per Nintendo DS. Per quanto riguarda i giochi Wii, arriveranno sull’eShop Pandora’s Tower il 16 aprile e Sin and Punishment: Successor of the Skies il 30 aprile: entrambi i giochi saranno in sconto del 25% durante la prima settimana di lancio.
Progetto crossover di Shin Megami Tensei e Fire Emblem: Atlus sta lavorando allo sviluppo di un RPG nel quale la vita di ogni giorno procede parallelamente ad un mondo fantasy segreto che include i personaggi della serie Fire Emblem.
Project Zero: il quinto capitolo dell’inquietate serie horror Project Zero sbarca in Europa nei prossimi mesi dell’anno, in esclusiva per Wii U. I giocatori potranno scegliere uno dei 3 diversi personaggi, ognuno dei quali segue una propria storia mentre esplora il monte Hikami cercando di scacciare gli spiriti maligni.
Affordable Space Adventures: In questa versione esclusiva per Wii U in uscita il 9 aprile su eShop, il GamePad diventa il display della cabina di pilotaggio di una nave spaziale segreta. Su un pianeta ostile, i giocatori si troveranno su un pianeta ostile e dovranno gestire attentamente tutti i sistemi della navicella per far fronte ai pericoli e ai mostri. Disponibile anche una modalità multiplayer locale nella quale potranno essere formati equipaggi di 2 o 3 giocatori, ognuno con un proprio ruolo.
Swords & Soldiers 2: in uscita il 21 maggio, l’obiettivo di questo gioco di azione e strategia a scorrimento laterale sarà costruire strutture e creare un esercito per vincere il nemico su un campo di battaglia in 2D.