3DS, News, WII U

Nintendo Direct – Novità sugli amiibo


Animal Crossing Amiibo
Al Nintendo Direct del 2 aprile Nintendo ha presentato tantissime novità riguardanti gli amiibo.
Carte amiibo: quest’autunno le popolari statuette dedicate ai nostri beniamini diventano anche carte. Il primo set di carte amiibo avrà come protagonisti i personaggi di Animal Crossing e sarà anche compatibile col nuovo Animal Crossing: Happy Home Designer. Previsto anche il lancio di un accessorio di lettura e scrittura NFC per Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS in grado di leggere le statuette e le carte amiibo.
Nuovi amiibo: a maggio saranno lanciati 2 nuovi amiibo della collezione Super Smash Bros, Greninja e Jigglypuff. A giugno usciranno Palutena, Dark Pit, Zero Suit Samus e Ganondorf, a luglio arriveranno Olimar, Dr. Mario e Bowser Junior.
Amiibo Touch & Play: grazie al software Nintendo Classics Highlights disponibile da maggio sul Nintendo eShop per Wii U, sarà possibile sbloccare una varietà di highlight di gameplay da tre minuti di giochi select NES e Super NES, semplicemente appoggiando un personaggio amiibo sul GamePad.
Yoshi lana
Amiibo Yoshi di lana: insieme a Yoshi’s Woolly World sarà lanciata una serie di statuette amiibo realizzate in lana lavorata a maglia. La prima della serie, l’amiibo Yoshi di lana, sarà disponibile in verde, rosa e azzurro.
Amiibo Splatoon: in contemporanea con il lancio di Splatoon il 29 maggio, saranno presentati anche i personaggi amiibo della ragazza e del ragazzo Inkling e un’edizione speciale che comprende il gioco e l’amiibo del calamaro Inkling.
Nuovi amiibo e nuove tute da gara Mii di Mario Kart 8: il 23 aprile un aggiornamento scaricabile per Mario Kart 8 aggiungerà 9 nuovi personaggi amiibo: Wario, Pac-Man, Olimar, Bowser, Sonic, Toad, Villager, Rosalinda e Mega Man. Con essi i giocatori potranno far indossare ai loro personaggi Mii le tute da gara Mii in tema con i sopracitati personaggi amiibo.