Recensioni

Starship Troopers: Terran Command fa tornare la Fanteria Mobile sui nostri schermi proponendo della strategia come non se ne vedeva da un po'
Mai pensato che i personaggi della saga di Evil Dead, conosciuta da noi "La Casa", fossero adatti per un videogame? Non siete gli unici.
Mai pensato che i personaggi della saga di Evil Dead, conosciuta da noi "La Casa", fossero adatti per un videogame? Non siete gli unici.
Non credevo avrei mai più visto una major come Square Enix puntare sull'FMV e invece ecco qui: The Centennial Case: A Shijima Story,
Kaiju Wars ci mette nei panni del sindaco di una città con un "piccolo" problema: essere l'obiettivo preferito di vari emuli di Godzilla.
Astral Ascent ci propone un lungo viaggio per fuggire dalla prigione astrale meglio nota come The Garden, combattendo contro una pletora di nemici sempre più cattivi.
Ikai Recensione – Brivido, terrore e raccapriccio nel Giappone dei samurai
Ikai è una avventura grafica horror che affonda le sue radici nel folklore giapponese. E fa paura. Ma non per i motivi che immaginate.
Allora mi sono avvicinato e c'era questo gioco, Nightmare Reaper, in esecuzione, ho provato a spegnerlo ma non ci riuscivo e poi... BLAM!
Borderlands si sposta ancora una volta in Bunkers & Badasses per fare largo al personaggio di Tiny Tina e dare ai giocatori un nuovo capitolo ambientato in un mondo fantasy: Tiny Tina’s Wonderlands. Come sempre il gioco è stato sviluppato dalla Gearbox Software e pubblicato dalla 2K, in uscita per tutte le piattaforme principali. Ricordate...
Anime, cyberpunk e azione si incontrano in Anno: Mutationem. Basterà un buon look a reggere tutto il palco?
Salace come un cobra, il team torinese SEEP torna a colpire con Cosmos Bit, metrovania multipiattaforma dal sapore retrò!
Alla fine degli anni 90' la Squaresoft era in uno stato assoluto di grazia e pubblico anche un simpatico gioco di kart: Chocobo GP è il suo sequel.
Da anni aspettavamo il primo, vero open world di From Software, ed Elden Ring è finalmente arrivato per trascinarci in un avvincente viaggio.
Oppure anche “Ghost on the shore – Amori sospesi nel tempo” sarebbe stato un titolo interessante per la rece, ma poi mi davate dello Nicholas Sparks, quindi nulla. Cassata anche l’altra proposta di titolo, ovvero “Bottiglie”, ma su questa poi ci si torna. Ghost on the Shore è una avventura esplorativa sull’onda dei walking simulator...
Elex 2 è un Gdr action in terza persona, ambientato in un enorme open world pieno di creature ostili. Buone premesse, ma...
Martha is Dead parla della storia di una ragazza, della sua famiglia e degli gli orrori che le ruotano intorno. Siamo in Toscana. Anno 1944.
Le armate della morte si manifestano in alcune parti del mondo e degli agenti segreti si recano in quei luoghi per chiudere i portali del regno delle tenebre e eliminare la minaccia demoniaca a suon di pistolettate.
Nel 2022 riuscirà Midgar Studio con il suo Edge of Eternity a convincerci che anche in Europa sia possibile realizzare un Jrpg che funzioni?
Hidden Deep ci porta in un misterioso complesso di caverne sottomarine dove ad aspettare c'è la morte. Una morte che può prendere varie forme.
Unforseen Incidents ci vede alle prese con un terribile quanto misterioso e mortale morbo. Suona familiare?
Rainbow Six Extraction offre una visione tutta nuova dello sparatutto tattico targato Tom Clancy. Sarà un'esperimento riuscito?
Thunder Tier One è l’ultima fatica videoludica della KRAFTON, Inc, casa di sviluppo Sud Coreana nota ai più per PUBG. Qui si cambia decisamente genere e si va sullo sparatutto isometrico che mette la tattica di squadra in primo piano rispetto al resto. Andiamo a vedere se la transizione di prospettiva è stato un trauma...
Mai ci saremmo aspettati di rivedere la leggenda del simpatico quanto deforme Popeye sugli schermi Switch. E invece è (purtroppo) successo.
Chorus appare fin da subito come un gioco un pochettino fuori dal tempo soprattutto perché è stato rilasciato finito. Sviluppato dalla Deep Silver Fishlabs, la protagonista della storia è Nara, una combattente dal passato misterioso che si è rifugiata ai margini dell’universo per sfuggire a un culto religioso chiamato “The Circle”. Il gioco è disponibile...
Playground Games rende il nostro inverno meno grigio grazie ai colori di Forza Horizon 5, il quale ha superato qualsiasi rosea previsione.
Before We Leave è un gestionale che richiede di spostare la nostra attenzione sempre un po' più lontano fino a conquistare il mondo intero
Questa è la recensione di No Plan B. Tutta l'operazione durerà 2 minuti e 30 secondi esatti. Ricordatevi, non esiste un piano B.
Dopo una lunga serie di lanciamenti di balls (doppi e tripli sensi esclusi), siamo finalmente pronti a tediarvi con i nostri proverbiali 2 cents su Pokémon Perla Splendente/Diamante Lucente
Non leggete questa recensione di Doki Doki Literature Club Plus. Prendete il coraggio a due mani e giocateci. Senza sapere nulla.
Nuovo anno e nuovo Call of Duty, questa volta si chiama Vanguard e fa un balzo nel passato riportandoci nelle fasi finali della seconda guerra mondiale. Sviluppato dalla Sledgehammer games e pubblicato da Activision, Call of duty Vanguard parte con tanti buoni propositi come quello di dare un taglio più cinematografico alla campagna e rendere...
Quando le oche si arrabbiano tirano fuori i fuciloni spaziali e si trasformano in personaggi Metal Slug. Perlomeno quelle di Mighty Goose.
Quando un gioco si apre con un funerale sai benissimo che non ti aspetterà un'esperienza scanzonata e allegra.
War Mongrels è gioco di strategia isometrico sviluppato dalla Destructive Creations che racconta la storia di due soldati tedeschi sul fronte orientale. Manfred è Ewald sono assegnati a un battaglione penale per insubordinazione e vengono inviati in una missione senza ritorno. Dopo un attacco di artiglieria i due amici si troveranno liberi per caso e...
Si può stare anni ad aspettare un Metroid Prime nuovo, poi, d’improvviso, ti ritrovi con un Metroid 2D che spacca i culi: ovvero, Metroid Dread.
La nostra recensione di Marvel's Guardians of the Galaxy, videogioco dedicato al supergruppo più scapestrato della galassia.
L'eroico team torinese SEEP torna alla carica con un nuovo titolo dal sapore retrò: Roar of Revenge.
Arriva la proposta pixellosa di Humble Bundle nello sconfinato mondo degli action-platformer
Growbot è una continua corsa su un ottovolante psichedelico dove la logica lascia spazio ad una sola regola: "nel mondo di Growbot tutto è possibile"
Diablo 2 Resurrected è un remake (che tende molto al remastered) di Diablo 2, gioco uscito nel giugno del 2000 e diventato, forse, l’hack and slash più amato sul panorama videoludico. Formula di successo non si cambia e quindi ci troviamo alle prese con lo stesso Diablo 2 (con cambiamenti di gameplay davvero minimi e...
Fate la conoscenza di Alex Chen, del piccolo paese di Haven Springs e dei suoi abitanti in questa nostra recensione di Life is strange: True Colors.
Bravely Default 2 è uno di questi ultimi difensori della classicità, un titolo che reinterpreta le meccaniche basilari dei Jrpg aggiungendo un minimo di modernità, ma mantenendo una struttura quantomai canonica.
La recensione della versione PS5 di The Medium, avventura grafica horror prodotta dallo studio polacco Blopper Team, già autori di Observer.
Ormai i rogue-like si sono presi gran fetta del mercato indie, quindi è lecito domandarsi: è riuscito Crown Trick a elevarsi rispetto alla media?
Se leggendo King's Bounty state pensando ad un regale snack a forma di barretta e al gusto di cocco siete completamente fuori strada (e avete bisogno di farvi vedere da uno bravo).
Un buon comparto grafico/artistico da solo, può rendere un gioco degno da giocare? El Shaddai è la prova che sì, è possibile.
Humankind è uno strategico a turni che ci chiede di prendere le redini di una popolazione umana e di condurla dalla preistoria fin all'età moderna.
Una voce interiore mi dice che sì, all’Inferno c’è la burocrazia. E da questa parte il folle concept del gioco Hell Architect, che ci porta ad organizzare gli inferi nella maniera più ottimizzata possibile, tra peccatori da schiavizzare come forza lavoro e tunnel e tunnel di monnezza da scavare. Dolore e sofferenza La struttura base...
Ci sono vari modi di definire il concetto di perplessità. Uno di questi, di sicuro, è OCO. Ma con i quadratini saltellanti.
Su, siate seri: pensavate ci potessimo perdere l'occasione di recensire il remake/remaster/sticazzer di Nier:Replicant?
Observer System Redux avventura grafica horror con protagonista il grande Rutger Hauer arriva finalmente su tutte le piattaforme.
The Ascent è uno stick shooter isometrico con elementi RPG sviluppato dalla Neon Giant e publicato dalla Curve Digital. Il punto forte del gioco è la meravigliosa rappresentazione di un futuro distopico, nello specifico il mondo di Veles. Il nostro protagonista è un “indent” ovvero una sorta di schiavo del futuro al servizio delle mega...
Hades, capolavoro di Supergiant Games sbarca anche su PS4, Xbox One, PS4 e PS5. Si sarà portato dietro tutta la sua divina bellezza anche su console?
Avete presente quando nei film horror c'è il classico idiota che fa scelte stupide? In Song of Horror ho rivissuto in pieno alcuni di questi momenti, solo che l'idiota di turno ero io.
Steve Robbins è un uomo tranquillo. Uno di quelli che fanno attraversare i pedoni sulle strisce e passare avanti in fila al supermercato l'anziano che ha solo due scatolette di tonno. Ma anche a un tipo tranquillo come il nostro Steve possono venire i proverbiali cinque minuti.
Sin dalla presentazione dello scorso anno, Namco Bandai ha dimostrato di credere molto in Scarlet Nexus. Ma sarà un buon gioco?
Gioite delle produzioni disegnate a mano e non siete spaventati dal fatto di non avere il naso e/o parte dei lineamenti? Allora Greak: Memories of Azur è il gioco che fa per voi. Forse.
Uscito prima su PS4 e in - relativamente - rapida successione su Switch e PC, Ys IX: Monstrum Nox è l'ultimo capitolo uscito della nota saga di Nihon Falcom. Come sarà andata in questa nuova avventura del rossocapelluto Adol Christin?
Chernobylite è un gioco di cui si parla da un pezzo, precisamente dal 2019 quando per la prima volta venne mostrato al pubblico. Sviluppato dai polacchi della The Farm 51 e pubblicato dalla All in! Games, è disponibile per l’acquisto su PC dal 28 luglio 2021 e verrà successivamente rilasciato anche per console. Il susseguirsi...
Ma hai mai affrontato un'avventura nei panni... di una palla? Come dici? Kula World?Capisco... beh, allora non hai ancora giocato a Glyph.
Samurai Shodown (in Giappone conosciuto come Samurai Spirits) è una serie di picchiaduro all'arma bianca nata nel lontano 1993. Si tratta a tutti gli effetti di una serie iconica, tra le più popolari e apprezzate durante la golden age videoludica.
C'era una volta, in un regno lontano, una mod di Skyrim talmente riuscita ed interessante da venir scaricata oltre 3 milioni di volte e da ricevere premi, riconoscimenti e consensi dal pubblico. Ora è un gioco completo.
Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...