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Skill Tree di Borderlands 3 – Zane, l’Agente: tutte le abilità


Secondo appuntamento con gli skill tree di Borderlands 3! Questa volta vi mostreremo le abilità di Zane.

Qui il link alla scheda dei 4 personaggi: Borderlands 3: Amara, Moze, Fl4k e Zane. Ecco svelati i nuovi personaggi.

Zane possiede tre diverse abilità principali. Una è difensiva e ci permette di piazzare una barriera che ferma i proiettili nemici. La seconda attiva un drone armato che ci aiuterà durante gli scontri e infine la terza crea un ologramma che attira il fuoco e ci permette di scambiarci di teletrasportarsi.


SKILL TREE DI BORDERLANDS 3 – ZANE, L’AGENTE


SKILL TREE 1: SICARIO

ABILITÀ ATTIVA DI PARTENZA: SNTNL

Zane lancia un drone SNTL che attacca i nemici circostanti. Con la pressione di un apposito tasto potremo ordinare al nostro amico robotico di attaccare il nemico che stiamo puntando. Cooldown: 36 secondi.

Tier 1 Skills

  • VELOCITÀ VIOLENTA: Dopo che Zane ha ucciso un nemico, la sua velocità di movimento aumenta per qualche secondo.
  • GUERRA GELIDA: Zane può cambiare le armi più velocemente. Il primo colpo sparato una volta cambiata l’arma infligge danni congelanti.
  • SLANCIO VIOLENTO: Il danno aumenta quando siamo in movimento. Il bonus aumenta il base alla velocità a cui Zane si sta muovendo.

Tier 2 Skills

  • RAFFREDDAMENTO GLOBALE (modifica drone): L’arma primaria di SNTNL infligge danno congelante.
  • MANO FREDDA: Dopo aver ucciso un nemico, Zane può ricaricare le sue armi più velocemente.
  • CONSEGNA CON DRONE: SNTRL ottiene l’abilità di lanciare granate ai nemici. L’effetto della granata dipende dalla mod utilizzata.
  • SALVEZZA: Dopo un uccisione le armi ottengono la capacità di convertire parte del danno inflitto in salute.

Tier 3 Skills

  • DOSAGGIO SBAGLIATO: SNTNL può colpire i nemici con un raggio che infligge danno da radiazioni, indebolendoli. Contemporaneamente zane viene potenziato.
  • BRACCIO DESTRO DELLA MORTE: Tutte le abilità uccisione di Zane hanno maggiore effetto e durata aumentata. .
  • CAMPO STATICO: SNTNL emette un’onda di elettricità statica che danneggia gli scudi dei nemici vicini ricaricando quello di Zane.

Tier 4 Skills

  • A-BOOM-CALISSE: SNTNL ottiene un lanciarazzi multiplo che può utilizzare insieme alle mitrgliatrici.
  • VIOLENZA VIOLENTA: Quando Zane uccide un nemico, il rateo di fucoo delle sue armi aumenta per qualche secondo.
  • GIOCO SPORCO: Dopo che Zane ha ucciso un nemico ottiene la probabilità che uno dei successivi 5 proiettili venga sparato due volte.
  • ARTIGLIERIA ONNIPOTENTE: Possiamo ordinare a SNTNL di attaccare una zona con una salva di razzi. In caso un nemico muoia colpito dai razzi, il cooldown di armamento potente si azzera. Questa abilità può solo essere usata ogni volta che usiamo la skill principale.

Tier 5 Skills

  • BUONA SFORTUNA: Uccidere un nemico aumenta la durata della skill principale, i secondi bonus vengono via via ridotti in base al numero di nemici uccisi.

Tier 6 Skills

  • FURIA CIECA: L’attivazione di una delle tre abilità principali attiva contemporaneamente tutte skill di zane che richiedono un nemico ucciso da poco per essere attivate.

SKILL TREE 2: DOPPIOGIOCHISTA


ABILITÀ ATTIVA DI PARTENZA: DIGI-CLONE

Zane può creare un suo clone che sta fermo in un punto e spara ai nemici. Mediante la pressione di un tasto potremo scambiare la nostra posizione con quella del clone. Cooldown 26 secondi.

Tier 1 Skills

  • SINCRONICITÀ: Quando una delle abilità principali è attiva le armi infliggono danni maggiori.
  • PREMUNIZIONE: Zane e il suo clone ottengono caricatori maggiorati.
  • BANCA DEL TEMPO: La durata delle abilità principali è maggiorata in base a quante altre abilità sono attive.

Tier 2 Skills

  • SISTEMA BINARIO: Quando Zane si scambia di posizione con il clone causa una nova congelante che di propaga sia da lui che dal clone.
  • ZUFFA: Ogniqualvolta Zane uccide un nemico lui e il suo clone infliggono danni maggiorati e la vita viene rigenerata per qualche secondo.
  • GRANATE FRATTALI: Una volta attivato, il clone lancia una granata uguale a quelle del mod equipaggiato da Zane. Il caso il Clone venga ucciso un’altra granata viene lanciata. Uccidere un nemico mentre il clone è attivo può causare il lancio di una granata verso al nemico.
  • MOD NASTRO ADESIVO: Il primo colpo delle armi di Zane ha la probabilità di lanciare una granata. La probabilità di successo aumenta in base a quante granate possiamo portare.

Tier 3 Skills

  • SCHADENFREUDE: Il danno inflitto al clone rigenera parzialmente lo scudo.
  • ATTIMO DI RESPIRO: Quando Zane si scambia di posizione con il clone il suo scudo inizia subito a ricaricarsi.
  • QUAL È QUELLO VERO?: Quando il clone viene generato o ci si scambia di posto con esso, i nemici hanno maggiore probabilità di attaccare il clone invece che Zane. L’effetto dura per qualche secondo.

Tier 4 skills

  • DOPPIO COLPO: Zane ottiene la possibilità ti interrompere l’abilità attivata clone, facendogli generare un’esplosione che infligge danno incendiario. Il danno inflitto dipende da quanti secondi rimangono prima che il clone si dissolva, più tempo manca alla fine dell’abilità e maggiori saranno i danni.
  • GRANATE A NON FINIRE: Quando Zane uccide un nemico ottiene per qualche secondo la possibilità di rigenerare delle granate.
  • OLD-U: Quando siamo in lotta per la vita possiamo decidere si sacrificare il clone per poter tornare a combattere con la vita al massimo.
  • UOMO SUPERSONICO: Quando Zane ha delle abilità principali attive si muove più velocemente, in caso di due abilità attive contemporaneamente il bonus aumenta.
  • DISTRIBUZIONE DIGITALE: Quando Zane perde vita mentre il clone è attivo, esso assorbe una parte del danno a noi diretto.

Tier 5 Skills

  • FANTASMAGORICO: Zane e il suo clone ottengono la possibilità di ignorare i proiettili. Quando si attivà un’abilità principale l’effetto viene maggiorato per qualche secondo (se si attivano due abilità il bonus raddoppia).
  • MIGLIORAMENTO ESPLOSIVO+: Quando Zane attiva il suo clone, vengono consumate fino a tre granate. Ogni granata sottratta in questo modo migliora il danno da arma, la vita massima, il rateo di fuoco e la velocità di ricarica.
  • GIOCO DI LUCE: Zane infligge danni elettrici maggiorati ai nemici che non lo stanno prendendo di mira.

Tier 6 Skills

  • DOPPIA CANNA: Il clone viene equipaggiato con una copia esatta dell’arma che utilizza Zane. Quando decidiamo di cambiare posizione con il clone il danno delle nostre armi migliora.

SKILL TREE 3: SOTTO COPERTURA


ABILITÀ ATTIVA DI PARTENZA: BARRIERA

Zane posiziona una barriera che blocca i proiettili, ma permette alla squadra di sparare attraverso di essa infliggendo danni maggiorati. La barriera può anche essere portata in giro, ma con durata e bonus ridotti. Cooldown: 18 secondi.

Tier 1 Skills

  • ADRRENALINA: L’abilità principale si ricarica più velocemente in base a quanto è carico lo scudo. Maggiore sarà la percentuale di scudo e più velocemente potremo disporre dell’abilità.
  • IL SANGUE NON È ACQUA: Bonus alla capacità massima del suo scudo.
  • PRONTO ALL’AZIONE: Lo scudo di Zane si ricarica più velocemente e il tempo necessario perché la ricarica inizi diminuisce.

Tier 2 skills

  • RELÈ CARICATO: Quando Zane o un suo alleato vengono in contatto con la barriera ottengono un bonus, che dura qualche secondo, alla velocità di movimento e al rateo di fuoco.
  • SURGELAMENTO: Ogni colpo critico a segno ha la possibilità di applicare un effetto di rallentamento al nemico colpito.
  • IMPASSIBILE: (frase idiomatica che boh!): Quando Zane subisce danni ottiene resistenza al tipo di danno che ha appena subito.
  • ALL’ALTEZZA: Zane rigenera passivamente salute. Il bonus è legato alla quantità di scudo che abbiamo in quel momento, quando lo scudo è al 100% la vita non si rigenera.

Tier 3 skills

  • NANITI O STRONZATE DEL GENERE: Zane e i suoi alleati ottengono Rigenerazione Salute, Velocità di Ricarica e un grosso bonus alla Velocità di Ricarica Scudo, quando si trovano vicino alla barriera. Minore è la loro salute, più velocemente si rigenera.
  • COMPETENZA E SICUREZZA: Finché gli scudi sono attivi l’Agente infligge maggior Danno con le Armi ed ottiene un bonus alla Precisione. Maggiore la percentuale di scudo, più alto è il bonus.
  • 360 GRADI: La Barriera si trasforma in una cupola, coprendo tutti i lati.

Tier 4 skills

  • VENDETTA: Zane e gli alleati vicino alla Barriera ottengono Danno da Arma potenziato per qualche secondo dopo che la Barriera assorbe dei danni.
  • GIACCA COSTOSISSIMA: Gli Effetti da Danni Elementali subiti da Zane hanno durata ridotta.
  • DA SERVIRE FREDDO: Ogni volta che Zane uccide un nemico crea una Nova Congelante in grado di danneggiare tutti i nemici vicini.
  • PRATICA E BELLA: Resistenza aumentata a tutti i danni non elementali. Quando si uccide un nemico tutto il Danno Elementale subito viene convertito in Danno non elementale.
  • CAMPO DI PREVENZIONE: I nemici che toccano la Barriera ricevono Danno Elettrico e vengono storditi.

Tier 5 Skills

  • RINFRESCO: Se Zane danneggia un nemico congelato, parte del danno inflitto viene convertito in Salute.
  • CALMO E COMPOSTO: Ogni volta che Zane congela un nemico, il suo Scudo comincia immediatamente a ricaricarsi. Se lo Scudo è già pieno, riceve un bonus Rigenerazione Salute per un paio di secondi. Se anche la Salute è già piena i suoi Cooldown da Abilità Attiva si azzerano immediatamente.
  • NERVI D’ACCIAIO: Bonus alla Precisione e alla Maestria Armi che aumenta man mano che lo scudo rimane a piena capienza.

Tier 6 Skills

  • PROTEZIONE DISTRIBUITA: L’effetto della Barriera diventa uguale a quello della Mod Scudo equipaggiata. Tutti i vantaggi e bonus dello Scudo di Zane vengono applicati anche agli alleati.



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