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Skill Tree di Borderlands: The Pre-Sequel – Claptrap, il Fragtrap


Non potevano ovviamente mancare gli skill tree di Borderlands the Pre Sequel, in questo articolo proponiamo le abilità di Claptrap. Come ben saprete Clappy ci accompagna dal primo titolo di Borderlands ma per la prima voltà sarà giocabile per davvero, andiamo a vedere quali follie si sono inventati alla Gearbox per il mitico robottino giallo che non è in grado di salire le scale.

 

Abilità Primaria

L’abilità base di claptrap si chiama VaultHunter.EXE . Una volta abilitata sceglie autonomamente quale dei cacciatori della cripta cercare di copiare in base alla situazione. Alcuni dei parametri considerati sono la vita rimanente, lo scudo, quantità di nemici nelle vicinanze ecc… I problemi si pongono quando il VaultHunter.EXE (attualmente in beta) non funziona a dovere e quindi possiamo ottenere ottime abilità oppure poteri stupidi e inutili.

Cooldown: 40 secs. Rigenera 2.5% della vita massima/secondo

claptrap

 


 

 

BOOMTRAP – Skill zone 1

Nome Skill

Tier

Livello

Descrizione

DROP THE HAMMER

1

5

Ricaricare la tua arma aumenta il rateo di fuoco e la velocità di ricarica a scapito della precisione che viene diminuita per qualche secondo.

Rateo di Fuoco +5/10/15/20/25%
Velocità di Ricarica +5/10/15/20/25%
Precisione -2/4/6/8/10%

KILLBOT

1

5

Uccidere un nemico fa recuperare vita ma fa perdere scudo, se lo scudo è esaurito si guadagna comunque salute. Minori sono i nostri HP rimanenti e maggiore sarà il valore guadagnato

Vita ottenuta fino a 7/14/21/28/35% della vita massima
Scudo perso fino a 2/4/6/8/10% dello scudo massimo

COMBUSTIONE INASPETTATA

2

5

Ogniqualvolta si spara ad un nemico con un’arma non esplosiva avremo la possibilità di causare danni esplosivi in base all’arma che stiamo usando

Possibilità di effetto esplosivo +7/14/21/28/35%

REPULSIONE

2

5

Quando si viene colpiti da un attacco corpo a corpo Claptrap emette un’onda che spinge via il nemico che ci ha colpito infliggendogli danni esplosivi

Slancio 300/350/400/450/500
Cooldown 5 seconds

SECONDA OCCASIONE

3

1

 Quando si entra in modalità lotta per la vita viene generata una copia del Claptrap che esplode come una granata e inoltre il vero Claptrap continua ad emettere delle nove esplosive.

Livello danno 1/2/3/4/5

CARICA E ESPLODI

4

5

ogniqualvolta si ricarica l’arma si ottiene un piccolo bonus sui danni esplosivi. Il bonus può essere accumulato al massimo 5 volte e ogni stack dura solamente qualche secondo.

Danno esplosivo +4/8/12/16/20% per stack

IO SONO GOMMA, TU SEI COLLA

4

1

Quando uccidiamo un nemico le pallottole che ci vengono sparate addosso possono essere rispedite al mittente. Inoltre si attiva la Torgue Fiesta (rilascia molte granate che danneggiano tutti)

Possibilità di rimbalzo+25%

INIZIO COL BOTTO

4

5

Quando si spara con un’arma con il caricatore pieno, viene generata una nova esplosiva che parte dal Claptrap e danneggia i nemici circostanti (e anche il Claptrap, ma non troppo).

Grado della nova esplosiva 1/2/3/4/5 danno
Danno subito dal Claptrap1/2/3/4/5% della vita

 

PUGNO HYPERION

5

5

Infliggere danno esplosivo agli avversari permette di accumulare stack per il pugno Hyperion. Una volta ottenuti cinque stack sarà possibile sferrare un pugno(con il tasto corpo a corpo) che infligge danno incendiario bonus. Una volta colpito gli stack si azzerano e bisognerà ottenerli nuovamente

Stack pugno Hyperion 5/10/15/20/25

Rank 1/2/3/4/5 danno

UN’ULTIMA COSA

5

5

L’ultimo colpo del caricatore infligge danno bonus, più piccolo è il caricatore in uso e minore è il bonus di danno

Bonus di danno +80/160/240/320/400%
Caricatore minimo per ottenere il bonus massimo 8

VIVERE AL LIMITE

6

1

Rateo di fuoco e velocità di ricarica vengono aumentati in base allo stato dei nostri Hp e scudo. Peggio siamo conciati, maggiore sarà il bonus. Inoltre si attiva la modalità nave pirata(trasforma Claptrap in una nave pirata con cannoni inclusi)

Fino al 100% di rateo di fuoco

Fino al 100% velocità di ricarica


I LOVE YOU GUYS! – Skill zone 2

 

Skill

Tier

Livello

Descrizione

AMICI PER LA PELLE

1

5

Quando rivitalizziamo un compagno o veniamo rivitalizzati, i due ottengono un bonus rigenerativo sulla vita e una resistenza al danno momentanei. Inoltre il tempo di lotta per la vita viene aumentato e le armi fanno più danni se siamo in lotta per la vita

Tempo aggiuntivo lotta per la vita +5/10/15/20/25%

Danno aggiuntivo lotta per la vita +5/10/15/20/25%

Resistenza al danno +7/14/21/28/35%

Rigenerazione HP +0.5/1/1.5/2/2.5% vita massima/sec

RISATA DEMONIACA

1

5

Probabilità di causare effetti di stato aumentata. Ogni volta che causiamo un effetto di stato ad un nemico otteniamo stack di risata demoniaca. Il Claptrap e tutti gli alleati ottengono un bonus rigenerativo per ogni stack di risata demoniaca. Minore è il livello dei nostri Hp e maggiore sarà il bonus. Ogni stack dura qualche secondo.

Probabilità effetto di stato +4/8/12/16/20%
Rigenerazione 0.3/0.6/0.9/0.12/0.15% vita massima/secondo
Max Stacks 200

ATTRAVERSO LA BUONA E LA CATTIVA SORTE

2

5

Diminuisce il cooldown dell’abilità principale. Se VaultHunter.EXE è in esecuzione, il bonus viene anche applicato agli alleati

Cooldown +5/10/15/20/25%

PRENDILO A CALCI MENTRE E’ A TERRA

2

1

In modalità lotta per la vita si viene bersagliati da tutti i nemici circostanti. L’abilità attiva una Clap-in-the-Box nello stesso momento(genera una bomba gigante che rotea colpendo più bersagli per infine esplodere)

E’ TUTTO FANTASTICO

2

5

Aumenta il rateo di fuoco, la velocità di cambio arma e la vita massima. L’effetto viene esteso ai compagni

Rateo di fuoco+3/6/9/12/15%
Velocità cambio arma+3/6/9/12/15%
Vita massima+5/10/15/20/25%
Rateo di fuoco per i compagni+1/2/3/4/5%
Velocità di cambio arma per i compagni+1/2/3/4/5%
Vita massima per i compagni +2/4/6/8/10%

 

VOI MI AMERETE

3

1

Uccidere un nemico genera un nova dell’amicizia che parte dal punto di morte, la nova cura gli alleati in raggio utile. Gli alleati con meno vita riceveranno un bonus maggiore, inoltre verrà attivata l’abilità mago delle armi (bonus su rateo di fuoco e velocità di ricarica)

Nova dell’amicizia cura fino al 15% della tua vita massima

METTI LA CERA, TOGLI LA CERA

4

5

Migliora la capacità dello scudo, la velocità in cui si ricarica totalmente e diminuisce il tempo necessario a farlo ricaricare

Capacità scudo +3/6/9/12/15%
Tempo ricarica completa scudo +3/6/9/12/15%
Tempo necessario per attivare la ricarica -3/6/9/12/15%

E’ UNA TRAP…CARD

4

1

Quando il tuo scudo si scarica totalmente viene rilasciata una gigantesca nova che cura i compagni e danneggia i nemici. Minore è la vita dei compagni e maggiore sarà il bonus. Tra una nova e l’altra lo scudo deve ricaricarsi totalmente

Mega-Nova cura il 15% della vita massima

IL SIMULATORE DI DOLORE E’ DOLOROSO

4

5

Aumenta la vita massima e riduce leggermente i danni.

Vita Massima +6/12/18/24/30%
Riduzione Danno +4.8/9.1/13.0/16.7/20.3%

PRENDILO A CALCI FINCHE’ E’ IN PIEDI

5

5

ogni volta che otteniamo una seconda possibilità il danno da arma, melee e il danno da colpo critico sono aumentati per qualche secondo

Danno arma +5/10/15/20/25%
Danno melee +5/10/15/20/25% Danno colpo critico +5/10/15/20/25%

LE ARMI ORGANIZZATE SONO FELICI

5

5

Aumenta il colpi in caricatore per il Claptrap e i compagni
Capienza caricatore +5/10/15/20/25%
Capienza caricatore dei compagni +2/4/6/8/10%

 

BATTETE IL CINQUE RAGAZZI

6

1

possiamo chiedere ai compagni di battere il cinque. Se qualcuno batte il cinque il claptrap e i compagni ottengono dei bonus, se nessuno si presenta il bonus lo otterrà solo il Claptrap
Danno da arma +15%
Rateo di fuoco +50%
Rigenerazione +3% Vita massima/sec
Cooldown 30 seconds

 


Fragmented Fragtrap – Skill Zone 3

 

 Nome Skill  Tier  Livello  Descrizione

TUTTE LE ARMI

1

1

Subroutine delle armi: viene scelta una Subroutine a caso basata su un tipo di arma che ci rende maggiormente efficienti con quelle armi ma meno capaci con il resto. Selezionando una Subroutine si ottengono 100 stack uccisione che si consumano con il tempo. Quando gli stack finiscono la Subroutine viene sostituita

Danno arma routine +25

Rateo di fuoco arma routine +20% 

Velocità di ricarica arma routine +20% 

Danno armi non in routine -15%

LOGICA FUZZY

1

3

quando riceviamo danno da un nemico otteniamo un bonus sul danno da colpo critico per qualche secondo

Danno da colpo critico +10/20/30%

PRIMA LA SICUREZZA

1

1

Subroutine difensiva. Viene scelta una subroutine a caso tra armi e scudi che ci da un bonus sugli scudi o sulla vita ma riduce il danno inflitto con tutte le armi. Selezionando una subroutine si ottengono 100 stack uccisione che si consumano con il tempo. Quando gli stack finiscono la subroutine viene sostituita

Capacità +35%

Rigenerazione 2.5% attributo massimo/sec

Danno armi-15%

SORPRESO? STABILIZZATI!

2

5

Subire danno da un nemico aumenta la nostra precisione e diminuisce il rinculo con tutte le armi per qualche secondo

Precisione +1/4/7/10/13%

Riduzione rinculo  +1/4/7/10/13%

ROPE-A-DERP

2

1

Subroutine corpo a corpo. Viene scelta una subroutine a caso basata sul corpo a corpo che garantisce bonus al melee ma riduce il danno da arma

Danno corpo a corpo +150%
Danno da arma -25%

 

CONCHIGLIA BLU

2

5

Aumenta danno da arma, rateo di fuoco e velocità di ricarica mentre siamo in modalità lotta per la vita, inoltre potremo stare a terra leggermente di più

Danno da arma +1/3/5/7/9%

Rateo di fuoco +1/3/5/7/9%

Velocità di ricarica +1/3/5/7/9%

Tempo in lotta per la vita +1/3/5/7/9%

CLOCK TRIPLO

3

1

moltiplica per tre bonus e malus della subroutine corrente. Si attiverà il one shot wonder (ogni clic del mouse sparerà l’intero caricatore)

SFIATATOIO PER GRANATE

4

5

aumenta il danno delle granate, inoltre lanciare una granata aumenta gli stack uccisione.

Danno granate +9/18/27/36/45%

Stack uccisione per lancio+1/2/3/4/5

ELEMENTO SORPRENDENTE

4

1

Subroutine elementale. Viene scelta una subroutine a caso tra gli effetti elementali che ci da un bonus di danno con quell’elemento ma riduce il danno inflitto con tutte le armi. Consumare lo scudo, ricaricare completamente lo scudo o andare in lotta per la vita provoca il rilascio di una nova delle’elemento corrente

Danno elemento scelto +32%

Danno altri elementi -16%

MACCHINA MORTALE

4

5

Uccidere un nemico incrementa il danno da arma, la velocità di ricarica e la velocità di movimento per qualche secondo

Danno da arma +6/12/18/24/30%
Velocità di ricarica +6/12/18/24/30%
Velocità di movimento +4/8/12/16/20%

COLLETTORE CRIOGENICO

5

5

Ogni volta che compiamo uno slam, verrà rialsciata una nova criogenica e perderemo alcuni stack uccisione

Grado di danno 1/2/3/4/5
Stack uccisione per Slam -1/2/3/4/5

MUOVERSI COME UN’APE

5

5

Danno corpo a corpo aumentato, inoltre uccidere un nemico con un colpo melee aggiunge alcuni stack uccisione alla riserva, ci fa guadagnare un pò di vita e ci permette di muoverci più in fretta

Danno corpo a corpo +6/12/18/24/30%
Vita recuperata +5/10/15/20/25%
Velocità di movimento +3/6/9/12/15%
Stack uccisione per colpo +1/2/3/4/5

REFRIGERANTE ARCOBALENO

6

1

Ogni volta che iniziamo una nuova subroutine rilasciamo una nova arcobaleno. La nova comprende tutti gli elementi a attiva laser inferno (Claptrap sparerà laser in tutte le direzioni)

 

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