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Skill Tree di Borderlands 3 – Fl4k, il Signore delle Bestie: tutte le abilità


Ultimo articolo sugli skill tree dei personaggi di Borderlands 3. Manca solamente FL4K, il robot killer amante delle bestie.

Qui trovate il link alla scheda dei 4 personaggi: Borderlands 3: Amara, Moze, Fl4k e Zane. Ecco svelati i nuovi personaggi.

FL4K combatte utilizzando vari tipi di creature in battaglia sfruttandone le caratteristiche per colpire i punti deboli dei nemici. Di seguito i suoi skill tree.

Skill Tree di Borderlands 3 – Fl4k, il Signore delle Bestie


Skill Tree 1: Cacciatore


Abilità Attiva di Partenza: Rakk all’attacco!

FL4K ordina a due rakk di attaccare in picchiata i nemici. Questa abilità ha più cariche.Tempo di ricarica: 18 secondi


Animale da battaglia: Formiragno Centurione

FL4K chiede l’aiuto del suo fedele formiragno; finché il formiragno resta sul campo di battaglia, FL4K rigenera energia. Tieni premuto F per impartire un ordine d’attacco: il formiragno caricherà i nemici.


Tier 1 Skills

  • SEGUGIO INTERPLANETARIO: Abilità uccisione da cacciatore. Ad ogni uccisione si guadagna una carica di Segugio interplanetario. Ciascuna carica di Segugio interplanetario fornisce un bonus a tutto il danno inflitto. In più si ottiene un bonus cumulativo speciale in base al tipo di nemico ucciso. Ogni bonus speciale può accumularsi fino a 3 volte. Le cariche scompaiono dopo un breve periodo.
  • NON LASCIARE TRACCE: Ogni colpo critico, ha una probabilità di aggiungere 1 munizione al caricatore.
  • SECONDO FINE: Abilità uccisione da cacciatore. Ad ogni uccisione si ottiene un aumento della velocità di ricarica. Il bonus aumenta se il nemico è ucciso con un colpo critico.

Tier 2 Skills

  • GRANITA AL RAKK (miglioramento abilità): Trasforma il danno inflitto dai rakk in danno gelante.
  • OCCHIO DEL CACCIATORE: Quando non ci sono nemici nei dintorni, la destrezza e il danno da colpo critico aumentano.
  • PREDATORE IN AGGUATO: Quando non ci sono nemici nei dintorni, la destrezza e il danno da colpo critico aumentano.
  • CONTA DEI MORTI: Ad ogni colpo critico c’è la probabilità di ridurre il tempo di ricarica dell’abilità d’azione.

Tier 3 Skills

  • BANCHETTO DEL FALCONIERE: Quando un rakk danneggia un nemico, FL4K rigenera parte dell’energia.
  • DOPPIA Z4NN4: FL4K ha una probabilità di sparare un proiettile extra per colpo.
  • FORMIRAGNO INCENERITORE (potenziamento animale): Il formiragno evolve e si trasforma in un Inceneritore, che infligge danno incendiario a tutti i nemici circostanti. Finché l’Inceneritore è presente, FL4K rigenera energia e aumenta la propria resistenza elementale.

Tier 4 Skills 

  • FUORI DAL NIDO: FL4K può richiamare più rakk.
  • CACCIA GROSSA: Le abilità da cacciatore di FL4K diventano molto più efficaci e hanno una durata maggiore.
  • IL GIOCO PIÙ PERICOLOSO: Abilità uccisione da cacciatore. Ad ogni uccisione di Duro o un nemico più potente, si ottiene un aumento di danno da colpo critico, danno da arma e destrezza per un periodo prolungato. In più, si riceve una ricompensa in denaro dall’Ufficio Taglie Intergalattico.
  • FORMIRAGNO CONTESSA (potenziamento animale): Il formiragno evolve e si trasforma in una Contessa; finché resta sul campo di battaglia, FL4K rigenera energia continuamente e subisce danni ridotti. Quando FL4K impartisce il suo ordine d’attacco, la Contessa scava un cunicolo sotterraneo e riemerge infliggendo danno corrosivo in un’area d’effetto.

Tier 5 Skills  

  • RAKCELERAZIONE: I rakk hanno un tempo di ricarica più lungo, ma ottengono una carica aggiuntiva. .
  • OMBRA GALATTICA: FL4K infligge danno da colpo critico aumentato e i nemici sono meno propensi ad attaccarlo.
  • TRISTA MIETITURA: Aumenta il danno da arma e il danno da abilità d’azione.

Tier 6 Skills 

  • MEGAVORO: FL4K ha la possibilità di mettere a segno un colpo critico con le armi contro qualsiasi parte del nemico.

Skill Tree 2: Domatore


Abilità Attiva di Partenza: Impulso Gamma

FL4K crea una fenditura nella posizione indicata, teletrasportando sul posto il suo animale e infliggendo danni da radiazioni ai nemici circostanti. Inoltre, l’animale diventa radioattivo: le sue dimensioni aumentano e infligge danni da radiazioni bonus con ogni attacco. Usa Impulso gamma mentre l’animale di FL4K è a terra o morto per rianimarlo automaticamente nella posizione bersaglio con il 30% dell’energia massima; in questo caso il tempo di ricarica dell’abilità d’azione viene raddoppiato. Durata abilità: 20 secondi – Tempo di ricarica: 30 secondi


Animale da battaglia: Skag da guardia

FL4K chiede l’aiuto del suo fedele skag da caccia, aumentando contemporaneamente il proprio danno. Tieni premuto F per impartire un ordine d’attacco e far sì che lo skag vomiti acido corrosivo sui nemici.


Tier 1 Skills  

  • FEROCIA: L’animale infligge danni incrementati.
  • MIRATE AGLI OCCHI: Quando l’animale attacca un nemico, il primo attacco in corpo a corpo è un colpo critico che infligge danni incrementati. .
  • CACCIATORE PERSISTENTE: Aumenta il danno da arma e la durata abilità d’azione.

Tier 2 Skills  

  • BUFFET ATOMICO: Mentre Impulso gamma è attivo, l’animale di FL4K è circondato da un’aura radioattiva che danneggia continuamente i nemici circostanti.
  • MUTUO SOCCORSO: Quando l’animale infligge danno, FL4K rigenera energia per qualche secondo. Quando FL4K infligge danno a un nemico, il suo animale recupera una quantità di energia pari a parte del danno inflitto.
  • MORDE: Quando l’animale di FL4K subisce danno, restituisce parte di quel danno all’aggressore.
  • FRENESIA: Abilità cacciatore: quando l’animale di FL4K infligge danno, lui e il suo animale ottengono una carica di Frenesia. Ogni carica di Frenesia aumenta il danno. Le cariche scompaiono dopo qualche secondo.

 Tier 3 Skills  

  • FURIA EMPATICA: Per tutta la durata di Impulso gamma, FL4K infligge danni aumentati. .
  • SPIEDINO DI TESTE DI PSYCHO: Abilità uccisione cacciatore. Quando FL4K uccide un nemico, il suo animale guadagna velocità di movimento e danno aggiuntivi per qualche secondo.
  • MENTE ALVEARE: Parte del danno subito viene condiviso con l’animale.
  • SKAG CORNUTO MAGGIORE (potenziamento animale): Lo skag si evolve trasformandosi in un enorme skag cornuto, aumentando contemporaneamente il danno e il danno da arma di FL4K. Quando FL4K impartisce il suo ordine di attacco, lo skag cornuto carica i nemici, scagliandoli in aria.

Tier 4 Skills  

  • RESISTENZA: Ogni nemico ucciso mentre Impulso Gamma è attivo, ne aumenta la durata e aumenta il bonus al danno dell’animale. L’effetto può accumularsi per 5 volte.
  • DIFESE MUTANTI: Quando l’energia dell’animale è bassa, ottiene riduzione del danno e rigenera energia. Questa abilità ha un lungo tempo di ricarica.
  • LAMENTO BARBARICO: Aumenta la potenza dei bonus animale di FL4K.
  • SKAG ERIDIANO: Lo skag si evolve e diventa uno skag eridiano, aumentando contemporaneamente il danno e la cadenza di fuoco di FL4K. Quando FL4K impartisce il suo ordine di attacco, lo skag eridiano genera una singolarità che attira i nemici circostanti.

Tier 5 Skills  

  • IMPULSO CURATIVO: Dopo aver usato Impulso gamma, la fenditura rimane attiva per tutta la durata dell’abilità. Restando nei pressi della fenditura, FL4K e i suoi alleati rigenerano energia.
  • TATTICHE DI BRANCO: Aumenta tutto il danno inflitto da FL4K e dal suo animale. In più, aumenta l’energia massima di entrambi.
  • SPIRITO COMUNE: Quando la salute è bassa, parte di tutto il danno che subisce viene condiviso con il suo animale.

Tier 6 Skills  

  • DOMINIO: Abilità con precedenza sul corpo a corpo. FL4K stabilisce il suo predominio sul nemico, rendendolo un alleato per un breve periodo di tempo. Se il nemico è una bestia, la durata raddoppia. Mentre è sotto l’effetto di Dominio, il bersaglio perde costantemente energia finché non muore o l’effetto termina. È possibile dominare un solo nemico per volta. Un nemico può essere dominato solo una volta.

Skill Tree 3: Inseguitore


Abilità Attiva di Partenza: Sparizione

FL4K attiva l’occultamento, diventando invisibile. FL4K può sparare 3 volte mentre è occultato; ognuno di questi colpi è automaticamente un colpo critico. Da occultati si gode di velocità di movimento e rigenerazione dell’energia migliorate.


Animale da battaglia: Aiutante Jabber

FL4K chiede l’aiuto del suo fedele jabber da caccia, armato di pistola. Finché il jabber è presente, FL4K gode di maggiore velocità di movimento. Tieni premuto F per impartire un ordine d’attacco: il jabber attaccherà i nemici con un barile radioattivo.


Tier 1 Skills  

  • SISTEMA AUTORIPARARENTE: L’energia massima aumenta e si rigenera costantemente.
  • ALL’ATTACCO: L’ordine di attacco ha un tempo di ricarica minore e infligge danno aumentato.
  • ASSALTO FURIOSO: Abilità uccisione cacciatore. Dopo aver sparato a un nemico, si ottiene una carica di Attacco furioso. Per ogni carica di Attacco furioso, la destrezza e il danno da arma aumentano. Le cariche scompaiono dopo qualche secondo.

Tier 2 Skills  

  • GUERRIGLIA NELLA NEBBIA: Sparizione non termina più dopo un attacco, ma il danno dei colpi critici e la durata di Sparizione sono ridotti.
  • ANSIA DA PRESTAZIONE: Abilità uccisione. Ad ogni uccisione il tempo di ricarica dell’abilità d’azione si riduce. Quando l’animale uccide un nemico, il tempo di ricarica dell’abilità d’azione si riduce ulteriormente e il tempo di ricarica di Comando d’attacco si azzera.
  • I MIEI PIÙ CARI AMICI: Gli alleati condividono parte della rigenerazione energia totale di FL4K. L’animale condivide il doppio della sua rigenerazione energia.
  • OVERCLOCKATO: La Cadenza di fuoco aumenta. Ad ogni ricarica la Cadenza di fuoco aumenta ulteriormente per qualche secondo.

Tier 3 Skills  

  • NON È IL MIO CIRCO: Quando Sparizione termina, l’animale di FL4K provoca i nemici, attirandone l’attenzione in un’area molto ampia. Dopo aver provocato i nemici, l’animale subisce danni notevolmente ridotti per qualche secondo.
  • LECCARE LE FERITE: In modalità Lotta per la vita, si può essere rianimati dal proprio animale.
  • TOCCATA E FUGA: Mentre si muove, FL4K rigenera energia costantemente e guadagna riduzione danno. Stando immobili si guadagnano danno da arma e cadenza di fuoco aumentati.
  • JABBER BISTECCONE (potenziamento animale): Il jabber evolve in un Bisteccone e sostituisce la pistola con uno shotgun. Quando è affiancato dal Bisteccone, la velocità di movimento e l’energia massima di FL4K aumentano. Quando FL4K impartisce l’ordine d’attacco, il Bisteccone estrae un’arma corpo a corpo e sferra un poderoso attacco in grado di respingere i nemici.

Tier 4 Skills  

  • FINO ALLA MORTE: La rigenerazione dell’energia e la velocità di movimento garantite da Sparizione continuano per un breve periodo quando l’abilità è terminata.
  • POTENZA BESTIALE: Quando l’energia di FL4K è superiore al 50%, il suo danno da arma e la sua velocità di movimento aumentano.
  • MACCHINA NASCOSTA: Quando un nemico non ha un bersaglio o sta attaccando un altro bersaglio, FL4K gli causa più danni.
  • JABBER PISTOLERO (potenziamento animale): Il jabber abbandona la pistola per equipaggiare un SMG. Finché il pistolero è presente, FL4K gode di velocità di movimento aumentata e infligge più danni da colpo critico. Quando FL4K impartisce il suo ordine di attacco, il pistolero attacca i nemici con un lanciarazzi.

Tier 5 Skills  

  • NIENTE PALPEBRE: Colpi consecutivi sullo stesso bersaglio aumentano il danno critico inflitto da FL4K. L’effetto di Niente palpebre si azzera ogni tre colpi.
  • RABBIA E RECUPERO: Abilità uccisione. Dopo aver ucciso un nemico, FL4K e il suo animale rigenerano energia per qualche secondo.

 Tier 6 Skills  

  • POTERE INTERIORE: FL4K e il suo animale ottengono un aumento del danno quando FL4K usa un’abilità d’azione.

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