Recensione, WII U

Super Toy Cars – Recensione


Super Toy Cars è un gioco che si rifà ai grandi classici degli arcade racing games, tipo Micromachines V3, e deve competere su WiiU con un colosso chiamato Mario Kart 8, e non ci riesce affatto…

Prontiiii….problemi!

Super Toy Cars img1Una volta arrivati al menù principale dovremo scegliere se gareggiare in carriera o gara, nella prima scelta verremo posti di fronte a mini tornei, ognuno con le sue piste e le sue tipologie di gare, che spaziano dalla classica corsa per arrivare primi, alla sfida a tempo fino alla gara ad eliminazione dell’ultimo. Super Toy Cars ha evidenti problemi già in pista, il level design è piacevole, vari oggetti di uso quotidiano sono adibiti a guardrail, da cibi, a giocattoli e altro, il problema è Super Toy Cars img2che poi lo sviluppo della pista non è ne intrigante ne ispirato, a parte qualche salto e qualche scorciatoia non presentano nulla di accattivante. Ma ci sono anche dei problemi con questi limiti di pista, se ci andrete addosso, verrete automaticamente riteletrasportati in carreggiata…ma più indietro rispetto al punto di impatto! Decisamente non ci siamo! Sparsi per la pista ci sono dei power up da utilizzare contro i nostri avversari, sfortunatamente, oltre ad essere Super Toy Cars img3decisamente pochi, sono anche poco ispirati, si limitano a un paio di oggetti (mine e macchie d’olio) da lasciare sulla pista, un razzo, un bonus turbo e una gigantesca palla da bowling. Alla fine di ogni gara, riceveremo dei soldi, con essi potremo comprare auto e potenziamenti per esse. Un’altra pecca da aggiungere alla lista è di sicuro la scarsa longevità del titolo, i tornei a disposizione sono pochi e brevi, è assente una modalità online e alla fine del primo torneo avremo praticamente già i soldi per prendere il mezzo più performante del gioco. Non è rimasto molto da dire se non qualcosina sui comandi, imprecisi e legnosi, la derapata non funziona a dovere, sembra quasi di rimanere incollati al terreno quando la si effettua, anche durante le virate non si riesce a muoversi esattamente come si vorrebbe. Piacevole invece la colonna sonora, affidata alla band indie rock Spin Wires, piacevole anche l’impatto grafico, con un coloratissimo cell shading.

Commento Finale

Super Toy Cars è un gioco uscito male, ci si aspettava molto di più, visto che deve reggere il confronto con altri giochi decisamente più famosi e meglio realizzati, pensateci bene prima di prenderlo.

Valutazione

Grafica 60%
Sonoro 65%
Giocabilità 45%
Carisma 20%
Longevità 40%
Final Thoughts

Super Toy Cars è un gioco uscito male, ci si aspettava molto di più, visto che deve reggere il confronto con altri giochi decisamente più famosi e meglio realizzati, pensateci bene prima di prenderlo.

Overall Score 46%
Readers Rating
0 votes
0