TiconBlu e Adventure’s Planet annunciano Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste


TiconBlu, software house italiana fondata da Ivan Venturi, e Adventure’s Planet, portale di riferimento per gli appassionati di adventure in Italia, sono liete di annunciare un accordo di media-partnership in vista del lancio sul mercato italiano e internazionale di Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste . Il videogame, ispirato alla celebre saga letteraria firmata da Valerio Evangelisti, sbarcherà su PC nel mese di Novembre, in versione italiana.

 

L’accordo tra TiconBlu e Adventure’s Planet, permetterà agli utenti del portale italiano di seguire da vicino lo sviluppo di Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste, con la possibilità di accedere alla fase di beta testing e di provare l’avventura in anteprima assoluta. Sono inoltre previsti contest a premi basati sulla risoluzione di enigmi e approfondimenti dedicati al “dietro le quinte” dello sviluppo del gioco, oltre all’apertura di un forum ufficiale all’interno della community di AP.it.

 

“Siamo orgogliosi di dare il nostro pieno supporto a questo progetto.” – afferma Carlo de Caesaris, fondatore di AdventuresPlanet.it – “Crediamo infatti che le software house italiane abbiano molto da dire nel mondo delle avventure grafiche e quello di Nicolas Eymerich è un progetto ambizioso: portare sullo schermo dei nostri PC la saga di Evangelisti è stata un’idea geniale. Atmosfera e narrazione ad altissimo livello, unite a un’ottima resa grafica: con queste premesse AdventuresPlanet.it non poteva tirarsi indietro!”.

Una buona notizia per tutti gli appassionati della saga letteraria e sopratutto per il panorama di sviluppo videoludico italiano che da qualche tempo a questa parte sta finalmente crescendo sulla scena internazionale.

Vi lasciamo in compagnia dei primi artwork e screenshots rilasciati

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.