News, PC

Titanfall in Asia sarà un free to play


Nexon, leader mondiale nei giochi online, annuncia che la controllata coreana Nexon Korea Corporation ha stipulato un accordo per lo sviluppo e la pubblicazione con Electronic Arts (“EA”) con l’obiettivo di portare online per tutti i giocatori asiatici, la versione PC del noto sparatutto in prima persona, acclamato dalla critica, Titanfall, originariamente sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da EA.

Respawn Entertainment – co-fondata da Vince Zampella, tra i creatori del franchise multi–miliardario CALL OF DUTY™ e tra i co-fondatori dello studio di sviluppo Infinity Ward™ – è uno studio di sviluppo di videogiochi indipendente e con sede a Los Angeles, California.

“Con il suo gameplay Pilot vs. Titan, tra le altre innovazioni, Titanfall rappresenta un’esperienza di gioco intensa e unica. Non vediamo l’ora di lavorare con i talentuosi team di Respawn ed EA, sfruttando l’esperienza di Nexon nel mondo free-to-play, per offrire uno nuovo e coinvolgente gioco online basato su Titanfall a tutto il mercato asiatico”, ha affermato Owen Mahoney, Presidente e Chief Executive Officer di Nexon.

L’annuncio di oggi segna la terza collaborazione tra Nexon ed EA, sulla scia del costante successo di EA SPORTS™ FIFA Online 3, attualmente al primo posto tra i giochi di sport online in Corea. Grazie a questo accordo Nexon, EA e Respawn regaleranno una nuova ed entusiasmante esperienza online a tutti i giocatori dell’Asia.

Nexon è da sempre impegnata nell’offrire ai propri giocatori intrattenimento e gameplay di alta qualità, profondamente creativo e divertente. La società sviluppa e fornisce il suo ampio portafoglio di titoli in tutto il mondo attraverso una combinazione di sviluppo in-house e partnership strategiche.

EA è leader mondiale nel campo dell’intrattenimento digitale interattivo. L’azienda offre giochi, contenuti e servizi online per console, PC e dispositivi mobili, inclusi titoli di successo come EA SPORTS FIFATM, The SimsTM e BattlefieldTM.