News, PC

Torna la Sierra Online, casa di produzione dello storico King’s Quest


La casa di produzione fondata da Ken e Roberta Williams nel lontano 1979 e chiusa nel 2008, torna oggi alla luce grazie ad Activision Blizzard per lo sviluppo di alcuni titoli indie.
Tra i capolavori prodotti dalla storica casa di produzione ci sono gli intramontabili King’s Quest, Space Quest, Gabriel Knight, Quest for Glory e tanto altro ancora, non a caso era l’unica casa di produzione in grado di fare concorrenza alla Lucas Arts (anche a suon di insulti tra le due).

Con il ritorno della casa di produzione si riaffaccia sul mercato anche un nuovo King’s Quest, in produzione per il 2015 e un nuovo Geometry Wars.
Alcuni dei famosissimi brand della casa di produzione erano già in produzione dai loro creatori originali in forma indipendente: Jane Jensen infatti sta progettando un nuovo Gabriel Knights, probabilmente sotto bandiera Phoenix Online Studios, publisher dalla quale ha già distribuito il nuovo Moebius; Al Lowe ci ha già deliziato con il remake del famosissimo Leisure Suit Larry; Corey e Lori Ann Cole invece sono alla produzione di un nuovo gioco ispirato ai vecchi Quest for Glory (perché il marchio Quest fot Glory non gli appartiene, ironia della sorte).