Ubisoft e Sony annunciano un film su Watch Dogs


Ricordate quando negli anni 90 registi si accalcavano nel cercare di girare film basati sui videogiochi? Bene, nel tempo moderno si arriva addirittura a film basati su giochi che devono ancora uscire! E’ il caso di Watch Dogs, che grazie a Ubisoft Motion Pictures, Sony e New Regency sarà pronto ad entrare nei cinema oltre che in PC e consolle.
“Sia Sony che Ubisoft hanno divisioni dedicate allo sviluppo di videogiochi e alla produzione cinematografica, perciò questo accordo ci offre un’occasione unica per combinare una trama cinematografica con l’interazione offerta dai videogiochi”, ha dichiarato Jean-Julien Baronnet, CEO di Ubisoft Motion Pictures. “Inoltre, Sony Pictures e New Regency vantano una grandissima esperienza nella produzione cinematografica e ci consentiranno di mantenere un certo controllo sull’aspetto creativo del film. Per questo siamo convinti che insieme riusciremo sicuramente a creare un’esperienza cinematografica in grado di trasmettere le stesse emozioni del videogioco.”
Hannah Minghella, Presidente della produzione per Columbia Pictures, così spiega la scelta del gioco: “Le tematiche e il gameplay open-world di ‘Watch Dogs’ si prestano perfettamente al grande schermo. Il gioco è un’intensa esperienza di avventura e azione, con una trama fortemente incentrata sulle informazioni e il loro controllo, una tematica che ci consentirà sicuramente di creare un thriller davvero emozionante. A livello cinematografico, il progetto ha un ottimo potenziale e siamo davvero entusiasti di poter collaborare al suo sviluppo con i team creativi di Ubisoft.”
E voi che ne dite: la trama del gioco è così cinematografica da rendere anche sul grande schermo, oppure è qualcosa di strettamente esperienziale e che può dare il meglio solo nel suo formato di videogame? Il tempo ci risponderà!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.