Ultimo viaggio con il Prof. Layton: copertina ed annuncio per Professor Layton e l’eredità degli Aslant


Il sesto ed ultimo (sic) capitolo della serie sta per arrivare: Professor Layton e l’eredità degli Aslant uscirà per Nintendo 3DS l’8 novembre 2013, terminando una serie che tanto successo ha portato a casa Nintendo. Un finale che non può non essere col botto, e che vedrà il Prof ed i suoi assistenti viaggiare su un dirigibile verso le terre innevate di Frostborg, alla ricerca di una misteriosa civiltà, dove alberga una vera e propria mummia vivente: saranno così svelati numerosi retroscena su passato e presente del protagonista, con riferimenti in quantità ai titoli precedenti, in un intreccio intricato e sorprendente.
Non solo la trama, ma anche gli enigmi di sempre: 500 nel corso principale di gioco, 150 sbloccabili e più di 365 da scaricare ogni giorno per un anno a partire dalla data di lancio del titolo.
Ed ancora (è il capitolo finale, suvvia, quindi ancora cose da fare, ancora cose!), nella valigia di Layton potremo trovare 3 minigiochi per passare il tempo snellendo la mente tra un enigma tosto e l’altro:
In “Boutique” sarai lo stylist di una serie di variegati personaggi che incontrerai nei tuoi viaggi: per vincere dovrai abbinare gli indumenti che troverai nel tuo cammino e creare il look perfetto per lo stile di ogni personaggio.
In “Scoiattolo” controllerai un simpatico roditore che deve portare la sua noce fino alla meta in una corsa ad ostacoli. Sposta le rocce e le ghiande presenti nel percorso per superare gli ostacoli e spingere la noce verso la meta. Aiuta lo scoiattolo a fare scorta di noci e in cambio ti suggerirà dove trovare le monete aiuto nascoste in tutto il mondo.
In “Giardiniere” dovrai prenderti cura di un giardino disseminato di piante sorprendenti, tra cui i fiori a scoppio: rilasciano la luce che fa fiorire non solo gli alberi, ma anche funghi velenosi! Per vincere dovrai piantare accuratamente i fiori per evitare i funghi tossici e ottenere un magnifico giardino fiorito.


Un’altra novità nella serie è la modalità “Caccia al tesoro”, che ti permetterà di sfidare gli altri giocatori de Il professor Layton e l’eredità degli Aslant tramite StreetPass. Durante la tua avventura potrai collezionare fino a 100 oggetti e sfidare gli altri giocatori a individuarli nel loro gioco tramite StreetPass. Questa miscela di ricordi ed esplorazioni presenti e passate ricompenserà i fan del professor Layton con numerosi premi, ad esempio oggetti in 3D con cui decorare il dirigibile o biglietti di hotel che svelano speciali sequenze oniriche con i personaggi più popolari degli episodi passati.

Siete pronti all’ultimo grande saluto al Professore?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.