
Lo studio indipendente The Astronauts ha pubblicato un nuovo rovente video di gameplay che mostra il ruolo che avrà la magia nel loro prossimo gioco: lo sparatutto, dark fantasy, Witchfire. Con il commento del senior game designer Karol Krok, il video mostra i diversi tipi di magia elementale a disposizione dei cacciatori di streghe, che permetteranno ai giocatori di scatenare un arsenale di incantesimi, malefici e maledizioni sui loro nemici. Le magie ricadono tutte sotto due categorie distinte: incantesimi leggeri e incantesimi pesanti.
I primi sono più veloci da lanciare e costano meno stamina, ma non fanno tanti danni quanto le loro controparti più pesanti. Nel video del gameplay, possiamo vedere il cacciatore di streghe eseguire un temibile incantesimo pesante che evoca una campana fantasma in grado di stordire i nemici vicini se colpita correttamente. Krok rivela anche i quattro elementi fondamentali alla base della maggior parte degli incantesimi e della magia all’interno del gioco: acqua, terra, fuoco e aria.
Ciascuno ha le sue proprietà uniche, per esempio dare fuoco ai nemici aumenta la quantità di danni che possono subire, e l’utilizzo di diversi incantesimi elementali in rapida successione può causare potenti effetti combinati. In definitiva, l’ampia varietà di incantesimi a disposizione dei cacciatori di streghe è tanto vitale quanto il loro arsenale di armi, ed entrambi saranno cruciali per qualsiasi anima abbastanza coraggiosa da calcare la Terra della Strega. Dai creatori di Painkiller e Bulletstorm, Witchfire è uno sparatutto in prima persona ambientato in un oscuro mondo fantasy in cui infuria una guerra mortale tra potenti streghe e la Chiesa.
In questa realtà alternativa, le streghe sono molto reali e molto pericolose, ma lo è anche il cacciatore di streghe. Armati da stregoni vaticani, i giocatori brandiscono una serie infernale di pistole e magie proibite mentre combattono tetri terrori per conto dei loro oscuri benefattori. Dopo aver spostato lo sviluppo dal combattimento in stile arena ad uno open-level, Witchfire è sulla buona strada per venire rilasciato in accesso anticipato quest’anno.
- 0 Comment
- News
- 26/03/2023