zero time dilemma 3DS, News, PS Vita

Zero Time Dilemma – info, personaggi e trailer


Spike Chunsoft è al lavoro sul nuovo episodio della serie Zero Escape, iniziata su DS con l’epico 999. Questo nuovo episodio, atteso per 3DS e PS Vita il prossimo 28 giugno (e in seguito anche su PC), si intitolerà Zero Time Dilemma e sarà ambientato alla fine dell’anno 2028. Seguiremo le vicende di nove persone, divise in tre gruppi da tre (viva le tabelline) chiuse in un rifugio antiatomico a causa di esperimento. Per uscire, dovranno giocare un “gioco delle decisioni” dal cui esito dipenderanno le sorti di tutti gli abitanti dell’orbe terraqueo. E sì, ovviamente per fuggire seguendo le regole andranno ammazzati alcuni dei partecipanti. Succede. Riflettendo su questi stralci di trama, riportiamo ora i brevi profili dei personaggi e poi il trailer.

Carlos: il protagonista del gioco, un bravo guaglione abituato a salvare vite umane che bada alla sorella malata terminale.

Akane: la donna idealizzata giapponese, in realtà alle dipendenza di una società segreta che lavora “per un mondo migliore”.

Diana: infermiera pacifista, allegra e con i capelli arancioni.

Junpei: malinconico detective amico di vecchia data di Akane.

Mila: ragazza dall’aria un pelino puttanesca (e non ci riferiamo a un noto tipo di condimento) che mostra di rado le sue emozioni.

Eric: soggettone con l’aria da potenziale serial killer, è il fidanzato di Mila. Fa il gelataio e pare un bravo ragazzo, ma tende a dare i numeri sotto pressione.

Phi: ragazza brusca ma molto intelligente. Si è offerta volontaria per l’esperimento per salvare il mondo.

Q: simpatico ragazzino con l’amnesia e una maschera a forma di…coso rotondo.

Sigma: autoironico 67enne nel corpo di un 22enne palestrato.

Zero: l’organizzatore del “gioco”, vestito come la versione iettatoria di un medico della peste.